spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

L’agente di Buffon fa chiarezza sul futuro del portierone

spot_imgspot_img

Nei giorni scorsi il Paris Saint Germain ha comunicato ufficialmente che il contratto con il portiere Gigi Buffon non sarebbe stato rinnovato, salutando così l’ex portierone della Juventus, dopo una sola stagione.

Dopo l’annuncio, numerose voci di mercato hanno accostato il nome di Buffon a diverse squadre, tra le quali anche Lazio e Roma.

E a smentire il vortice di indiscrezioni attorno a Buffon, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica laziale Radiosei, Silvano Martina, l’agente del portiere.

Martina ha smentito in particolare le voci che in queste ore davano Buffon molto vicino al Parma:

Né Parma né Brescia ci hanno contattato, sono tutte cose inventate. È anche difficile smentire tutte queste false notizie che arrivano in massa tutti i giorni”, ha esordito l’agente.

“Dovrà decidere se continuare o smettere, ha una famiglia, dei figli. Tra una settimana ci vedremo per fare il punto della situazione”.

“Non so cosa farà dopo il calcio, ma può fare tutto. È pieno di entusiasmo e voglia, non ha saltato neanche un allenamento a Parigi”.

“Quest’anno è andato in Francia e ha fatto un grandissimo campionato, basta guardare le partite che ha fatto, si merita di giocare ancora anche se ovviamente per la sua età dovrà essere gestito“.

Buffon sembrerebbe quindi in cerca ancora di un’altra sfida, prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Il passaggio dalla Juventus al Paris Saint-Germain era stato capito e incoraggiato, era la scelta di un talento che, prima di smettere, tentava di partire alla conquista della Champions in un top club europeo.

Stavolta la voglia di Buffon di continuare con altri club italiani ha preso invece un po’ di sorpresa molti, che davano per scontato un suo ritiro.

- Advertisement -