spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La Juve ha il nuovo Barzagli: Tutti pazzi per Demiral

spot_imgspot_img

La Gazzetta dello Sport è sicura: La Juventus ha trovato il nuovo Barzagli!

Si tratta di Merih Demiral. Ecco come lo celebra la Rosea:

“Niente BBC dopo anni irripetibili di successi in mondovisione, uno dei tre  ha abbandonato il canale”.

“L’eredità di Andrea Barzagli è, però, stata già decisa”.

“E sarà ugualmente storia” esclama la Gazzetta.

“Merih Demiral diventerà il primo giocatore turco della storia bianconera”, scrive la Gazzetta.

“Che boom! Un difensore arcigno e una missione precisa: non far rimpiangere Barza”.

“Il centrale del Sassuolo è un diamante grezzo e, a differenza del campione del mondo, si è arrampicato in tempi rapidissimi fino alla vetta juventina”, scrive ancora il quotidiano rosa.

Sono bastati sei mesi emiliani per convincere Paratici a fare la puntata e sabato sera il dirigente bianconero ha solo avuto dal vivo l’ennesima conferma della bontà dell’azzardo”.

“In trasferta di lavoro allo stadio di Konya ha visto la Francia di Paul Pogba cadere sotto ai colpi della Turchia”.

“Un successo storico che ha acceso ancora di più i riflettori sul Barzagli del futuro”:

“Sarà nelle mani di Sarri e osserverà da vicino la coppia Chiellini-Bonucci, privilegio che hanno pochi difensori, Pentastellato Demiral ha brillato sui due lati del campo”.

“Ha messo la museruola a Giroud, attaccante che Maurizio Sarri conosce bene, ed è stato una zanzara davanti: un assist di testa sul gol dell’1-0, un quasi gol con un’altra zuccata”.

E poi entrate, proteste, atteggiamenti che confermano la fama da duro: ha pure litigato con Paul Pogba che, nei sogni dei tifosi, ma pure negli intendimenti dei dirigenti bianconeri, potrebbe essere suo futuro compagno a Torino”.

“Alla fine i giornali turchi, che giudicano i giocatori con il numero di stellette, sono stati quasi unanimi: Demiral migliore in campo e pentastellato, il massimo”.

“La trattativa era stata definita da tempo, ma Paratici si è misurato con una nutrita e inattesa concorrenza straniera”.

Scrive ancora la Gazzetta: “Alla fine sono, bastati i sedici milioni pattuiti e la vecchia intesa con il Sassuolo, nonostante il turco abbia stregato pure il Cholo”.

“L’Atletico si era spinto a offrire fino a 20 milioni ma, fin da quando è arrivato a gennaio dall’Alanyaspor per 7milioni, Demiral non ha avuto occhi che per la Signora”.

- Advertisement -