spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Ragazze azzurre, ben fatto! Stesa la Federcalcio australiana

spot_imgspot_img

La Federcalcio australiana sconsiglia alle proprie tesserate di giocare nel campionato italiano: livello troppo basso e competizione poco allenante.

Curioso retroscena pubblicato sul sito Gol.com che riprende le parole di Carolina Morace durante la telecronaca di Sky Sport.

Sconfitte per 2-1 dall’Italia nella gara d’esordio al Mondiale in Francia, le ragazze allenate da Ante Milicic negli ultimi anni non hanno mai potuto giocare nel campionato italiano a causa di una sorta di “veto” posto dalla propria Federcalcio. Una sorta di divieto nascosto.

A ricordare questo strano divieto durante la telecronaca della gara su ‘Sky Sport’ è stata l’ex allenatrice del Milan Carolina Morace.

La Morace, storica bandiera azzurra, ha spiegato come la federazione australiana, con una sorta di regola non scritta, ‘impedisca’ alle proprie tesserate di giocare nel nostro campionato.

Il motivo? Semplice, un livello considerato troppo basso e quindi poco allenante per le diverse giocatrici.

Un divieto che fa sorridere e gridare vendetta, soprattutto alla luce della decisiva doppietta siglata dalla forte centrocampista bianconera Barbara Bonansea.

Giocatrice quindi che milita da sempre nel campionato italiano.

Cresciuta nel Torino, l’attaccante dell’Italia ha poi vestito le maglie di Brescia e Juventus, club nel quale gioca dal 2017.

Una vera e propria beffa dunque per la Federcalcio australiana.

La Bonansea tra l’altro ha raccontato di aver rinunciato ad un’offerta faraonica della squadra francese femminile del Lione pur di restare in Italia e vincere con la sua Juventus oltre che con la Nazionale Italiana.

Barbara Bonansea, eletta migliore in campo anche dalla Fifa.

“Sono contentissima, non potevo sognare una partita migliore per me e per noi – racconta la giocatrice della Juve -. Ce lo meritavamo. Il rigore all’inizio ci ha un po’ tagliato le gambe però poi è andato tutto bene. Nel secondo tempo ci siamo tolte qualche peso, abbiamo giocato come sappiamo e vincere così è fantastico. Dedico la doppietta alla mia nipotina”.

- Advertisement -