spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Barzagli resta in bianconero: Probabile ingresso nello staff di Sarri

spot_imgspot_img

Andrea Barzagli dovrebbe entrare nello staff di Sarri per ricoprire il ruolo che al Chelsea aveva Zola.

Notizia certamente gradita dai tifosi bianconeri, da sempre affezionati alla “Roccia”.

Torna anche il preparatore atletico dei tempi di Conte.

È quanto riferito da Gol.com in queste ore.

I dubbi verranno definitivamente fugati nei prossimi giorni, ma secondo ‘Tuttosport’ Andrea Barzagli è sempre più convinto di accettare l’offerta della Juventus per entrare nello staff di Maurizio Sarri.

D’altronde già Massimiliano Allegri, prima dell’inaspettata rottura, in una delle sue ultime conferenze stampa aveva proposto a Barzagli di restare alla Continassa nel nuovo ruolo.

Ruolo che adesso verrà definito con l’arrivo di Maurizio Sarri.

L’ex tecnico del Napoli al Chelsea ha potuto contare sul prezioso aiuto di Gianfranco Zola, utilissimo per la gestione dello spogliatoio a Londra.

Zola però resterà in Inghilterra e il suo posto nello staff di Sarri verrebbe affidato proprio ad Andrea Barzagli.

L’ex difensore bianconero aveva ricevuto anche un’offerta dell’Inter, direttamente tramite Antonio Conte che voleva portarlo in nerazzurro.

Barzagli però preferisce restare in casa sua, alla Juventus.

E poi c’è quella stima mai nascosta per Sarri col quale condivide un amico comune, Claudio Orlandini, procuratore di Barzagli e molto vicino al tecnico toscano dalle categorie inferiori.

Inoltre, sempre quanto si legge sul portale web di Gol.com “Il tecnico toscano inoltre dovrebbe portare con sè da Londra anche Marco Ianni, Luca Gotti e Davide Ranzato mentre Claudio Filippi resterà come preparatore dei portieri.

Andrea Barzagli d’altronde non ha nascosto il suo futuro sogno:

“Farò il corso da allenatore a Coverciano, è un ruolo diverso dal calciatore attorno al quale gira tutto: devi avere rapporti con staff, calciatori, stampa, medico… mi affascina”, ha detto.

Prima, però, un appuntamento rinviato a lungo: “Prendo la maturità, avevo interrotto in quinta geometri ma quest’anno ho studiato: è un mio obiettivo”.

- Advertisement -