spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Gianluca di Marzio: “Sarri sta per lasciare il Chelsea”

spot_imgspot_img

La scelta del sostituto di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, è un argomento che ormai sta tenendo banco da diverse settimane e sul quale si sta concentrando molta curiosità, per via delle numerose indiscrezioni circolate, in particolare su Maurizio Sarri.

Il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, ha commentato la vicenda, fornendo aggiornamenti sulla complessa trattativa:

“A poco più di una settimana dalla vittoria dell’Europa League, Maurizio Sarri sta per lasciare il Chelsea. Ultimo weekend da allenatore dei Blues dunque prima del suo arrivo alla Juventus“.

“Chi sta lavorando per avere il via libera formale e definitivo della risoluzione di Sarri con il Chelsea pensa sia lunedì il giorno giusto per ottenere il via libera”.

“E alla fine non dovrebbe nemmeno essere chiesto l’indennizzo di 5/6 milioni di euro per liberarlo, piuttosto dovrebbe essere mantenuta la promessa fatta con un gentleman agreement secondo cui l’allenatore si sarebbe liberato appunto senza indennizzo nel caso in cui avesse trovato un’altra squadra, ed il Chelsea un altro allenatore“.

“Così, una volta dato l’addio al club inglese, Sarri potrà firmare il contratto triennale (di circa 6 milioni netti a stagione) con la Juventus. Barzagli potrebbe entrare nel suo staff“.

- Advertisement -