spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Cucci sulla Juve: “Viene da pensare che abbiano scomodato il Padre Eterno per la panchina”

spot_imgspot_img

Il giornalista sportivo ed editorialista del Corriere dello Sport, Italo Cucci, intervistato dalla trasmissione radiofonica Avanti Madama in onda su Radio Bianconera, ha commentato la nota vicenda che riguarda la scelta del sostituto di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.

Argomento che sta tenendo banco da settimane e sul quale si sta concentrando molta curiosità, per via delle numerose indiscrezioni circolate.

Le parole di Cucci:

“Mi sono abbastanza stupito di questo stop per l’allenatore. Conosciamo la Juve come un club organizzatissimo e questo mi fa pensare che il dettaglio dell’allenatore non sia poi così fondamentale“.

“Ho il sospetto che l’allenatore che verrà scelto trovi la pappa già fatta, a meno che non ci siano già contatti con lui e che si sia già deciso cosa fare”.

“Mi viene difficile pensare che il mercato della Juventus cominci a luglio, non è da Juve. La Juve è sempre stata la decisionista, quella che si muoveva prima degli altri”.

“Non so che sortilegio abbia preso il club juventino, hanno mandato via uno che ha vinto cinque scudetti, quindi ti viene da pensare che abbiano scomodato il Padre Eterno per la panchina”.

Ogni volta che la Juventus ha preso un innovatore non ci ha mai preso, il dna della Juventus è un altro. Si tratta semplicemente di riuscire a mettere insieme una squadra per la Champions, ma nessuno può vincerla prima di averla giocata”.

“La scelta di Sarri ha un senso soprattutto se a Torino hanno deciso che bisogna fare anche spettacolo, ma devono sapere che lo spettacolo non sempre coincide con la vittoria“.

- Advertisement -