Allo stadio Do Dragão di Oporto, un immenso Cristiano Ronaldo si è fatto ammirare in tutto il suo talento, nel corso della sfida tra Portogallo e Svizzera.
Talento che gli ha consentito di vincere praticamente da solo la partita tra la sua Nazionale, il Portogallo, e la Svizzera.
L’attaccante bianconero infatti si è esibito in una meravigliosa tripletta, che ha permesso al Portogallo di chiudere la partita con la Svizzera 3-1, conducendolo così alla finale di Nations League.
Ovviamente la sua ennesima eccezionale impresa non è passata inosservata e sui social i tifosi bianconeri sono impazziti, osannando il campione portoghese.
E a commentare l’impresa è arrivato lo stesso Ronaldo, che su Twitter ha espresso la sua soddisfazione per il risultato portato a casa:
“Dopo 90 minuti di intenso lavoro, c’è sempre la possibilità per una battuta finale! Finire alla grande è sempre il miglior modo per concludere lo spettacolo!”.
Il video della terza rete capolavoro messa a segno da Ronaldo nel corso della sfida Portogallo-Svizzera:
After 90 minutes of intense exercise, there’s allways a chance for a final punchline! Ending big is allways the best way to close the show! ⚽️⚽️⚽️😀👌🏻💪🏻 pic.twitter.com/ZIP8H131Qg
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) June 6, 2019
Come riportato da Opta, quella rifilata alla Svizzera nelle semifinali di Nations League, per Ronaldo è la cinquantatreesima tripletta in carriera.
E l’ultima tripletta in Nations League porta Cristiano Ronaldo sempre più in alto, all’inseguimento di uno dei pochi record che ancora gli manca, cioè il titolo di migliore marcatore di tutti i tempi a livello internazionale, in cui attualmente è secondo in classifica.
Per lui 88 reti con il Portogallo, che gli permettono di staccare il terzo in classifica, il Colonnello Puskas e le sue 84 reti con la maglia dell’Ungheria.
Il primato per CR7 è ancora lontano 21 marcature, perché il calciatore l’iraniano Ali Daei è riuscito a segnare per ben 109 volte in 149 presenze.
Lontano sì, ma neanche troppo.
Ronaldo infatti non sembra avere nessuna intenzione né di lasciare la Nazionale né di smettere di segnare.