spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Cancelo-City: Alla Juve 50 milioni di euro cash

spot_imgspot_img

La notizia è stata appena battuta dalla testata giornalistica sportiva di Sport Mediaset sul proprio sito web.

E recita esattamente queste parole: Affare in dirittura d’arrivo senza contropartite tecniche.

Cancelo al Manchester City, solo per soldi.

Comunque tanti: circa 50, ovvero dieci in più rispetto a quelli spesi un anno fa per prenderlo dal Valencia, dopo che l’Inter non aveva esercitato l’opzione per riscattarlo.

L’affare è stato imbastito da tempo ed è vicinissimo alla conclusione definitiva.

Che il difensore portoghese fosse avviato alla corte di Guardiola (che – detto per inciso – resta a Manchester) era abbastanza risaputo.

La novità di oggi è che non ci saranno contropartite tecniche.

Si era parlato di Danilo più 40 milioni alla Juventus, invece l’operazione Cancelo viaggia per conto proprio.

E si chiuderà a breve, anche perché la Juventus – come tante altre società – non disdegna di concludere in tempi rapidi un’operazione in uscita, quindi un buon incasso da iscrivere a bilancio entro il 30 giugno.

Joao Cancelo è destinato a lasciare l’Italia dopo due stagioni. Nella prima all’Inter aveva collezionato 29 presenze (26 in campionato), 4 assist e un gol; nel 2018/19 alla Juventus ha messo assieme 34 presenze (25 in campionato), 8 assist e un gol.

Intanto, in attesa di capire chi siederà sulla panchina dei bianconeri in vista della prossima stagione, la società ha già perfezionato il secondo colpo di mercato in entrata:  Demiral.

Il centrale turco, prelevato dal Sassuolo per 15 milioni di euro, andrà a puntellare un reparto che, per forza di cose, andrà massicciamente svecchiato.

L’uscita di Andrea Barzagli e l’età che avanza sulle spalle di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci obbliga la dirigenza a mettersi alla ricerca di profili utili e spendibili per la causa, di modo da non farsi trovare impreparati nel momento in cui i big dovessero gettare la spugna.

Negli ultimi mesi Fabio Paratici ha lavorato insistentemente ai fianchi il Genoa per il giovane Cristian Romero, altro grande obiettivo di una Juventus che, da qui in poi, sarà destinata a cambiare molti effettivi della rosa.

- Advertisement -