spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Mercato, Juve-Inter: 1-0. Accordo dei bianconeri con Chiesa

spot_imgspot_img

Federico Chiesa ha scelto la Juventus.

Come riferisce Sky Sport sul proprio sito web, l’attaccante della Fiorentina ha raggiunto un’intesa con il club bianconero per un contratto quinquennale a 5 milioni netti a stagione.

I bianconeri, che hanno bruciato la concorrenza dell’Inter di Conte, dovranno ora trattare con la nuova proprietà americana il trasferimento.

Investimento di 70 milioni: è questo il valore del cartellino del giovane italiano più promettente.

La Juventus quindi fa da padrona sul mercato, non avendo nessuna intenzione di vedersi superare dai nerazzurri nella corsa ai giovani talenti italiani.
E anche sul sito di Sport Mediaset, giungono segnali che vanno nella stessa direzione di quelli tracciati da Sky e dalle maggiori testate giornalistiche sportive.

La prima sfida di mercato va ai bianconeri, si legge tra le colonne del sito del biscione.

Chiesa, infatti, ha scelto di proseguire la sua carriera a Torino, sebbene a Milano c’era chi li poteva garantire una maglia da titolare.

Ma la Vecchia Signora, ancora senza allenatore, ha un fascino intramontabile.

Il probabile sbarco alla Continassa dell’attaccante viola potrebbe essere anche un chiaro indizio di chi sarà il nuovo allenatore: Sarri, infatti, non ha mai nascosto la sua ammirazione per il 21enne talento azzurro e a gennaio avrebbe persino fatto un tentativo per portarlo al Chelsea.

Solo pochi giorni fa la Fiorentina aveva cercato di porre fine alle continue voci che volevano il talento viola sul mercato.

“Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato – recita il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dei viola -. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costruirà”.

Evidentemente, era solo una tattica per la buona riuscita del closing dell’operazione di vendita della squadra viola a favore dl magnate italo americano Commisso.

- Advertisement -