Nonostante il comunicato ufficiale dei Della Valle, Federico Chiesa è destinato a Lasciare la Fiorentina.
E la destinazione sembra proprio essere la Juventus.
A riferire ulteriori dettagli è la Gazzetta dello Sport che tra le sue colonne conferma:
“La Juventus è in vantaggio perché ha già parlato con lui e ha trovato un accordo, con un ingaggio da 5 milioni all’anno che può crescere fino ad arrivare a 6″.
“L’Inter però offre cifre simili e vuole tentare il contropiede, anche perché Federico ha deciso di rimanere in Italia”.
“La Fiorentina, ovviamente, in questo avrà un ruolo. I vecchi proprietari della Viola, prima di lasciare, hanno ribadito che per loro Federico sarebbe restato”.
“E lo sa anche il nuovo padrone: l’americano Commisso vorrebbe costruire intorno al figlio d’arte la Fiorentina del futuro”.
“Un apparente muro difensivo che però non scoraggia Juventus e Inter. Anche perché il giocatore si sarebbe convinto che è il momento di lasciare, e la cosa peserà”.
“L’Inter segue Chiesa da tempo, e sa di non essere sola: ora che la concorrenza estera si è spenta, restano la Juve e il suo allungo”.
“Ma l’a.d Marotta e il d.s. Ausilio non si arrendono, perché Federico è considerato il profilo perfetto per un ulteriore «step» di crescita del club”.
“La Juve si è mossa presto, l’Inter sa di dover rimontare e sta provando a farlo in fretta”.
“Giovane ma già rodato, italiano ma subito pronto a palcoscenici internazionali, polivalente dalle caratteristiche difficilmente replicabili, investimento pesante ma quasi «sicuro»”.
La Gazzetta rivela anche di “un incontro di qualche settimana fa con Enrico, padre del giocatore, i dirigenti nerazzurri hanno sottolineato proprio la centralità assoluta che Fede avrebbe nel progetto interista, cosa che la Juve piena di stelle non può promettere al 100%”.
“Convincere la Fiorentina, specie se il duello dovesse diventare un’asta, sarà complicato, perché i nerazzurri non potranno mettere insieme «cash» la quota di 70 milioni”
“Bisognerà lavorare sulle contropartite, su giovani potenzialmente utili al progetto viola come Pinamonti o Karamoh”.
“La Juventus, però,è forte della sua posizione di vantaggio data dal prestigio, dai contatti avviati durante la stagione da Fabio Paratici e da un progetto che ha convinto la famiglia Chiesa”.
L’accordo con Federico è ormai definito: su questo, non ci sono dubbi.
“In uscita: nel ruolo di Federico, ci sono molti giocatori in bilico. Cuadrado può partire o restare, Douglas Costa dipende dalle offerte in arrivo nelle prossime settimane, Dybala e forse anche Bernardeschi danno il meglio in altre posizioni”.