L’ex difensore della Juventus, Andrea Barzagli, presente al Premio Ceravolo tenutosi a Catanzaro, ha commentato a gazzetta.it le ultime vicende bianconere.
Sull’attuale tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, che secondo molti sarebbe vicino alla panchina bianconera, Barzagli ha commentato:
“Sarebbe stato interessante essere allenato da Maurizio Sarri. Lo danno per scontato, ma la decisione non è ancora arrivata”.
“Si stanno facendo tanti nomi, in questi anni i dirigenti bianconeri hanno sbagliato quasi niente, secondo me hanno già scelto l’uomo giusto: se è uno con un’idea nuova o forse uguale non lo so”.
“Non conosco la situazione della Juve, se devo agganciarmi al discorso Guardiola ogni tanto è bello sognare e in Italia piace farlo. Magari, dopo l’anno scorso, quando è arrivato Cristiano Ronaldo nonostante nessuno ci credesse, sognare ci può stare. Vedremo quando la società farà il suo annuncio“.
Barzagli ha poi commentato l’addio di Gigi Buffon al Psg:
“Gigi è una persona speciale, sempre alla ricerca di sfide, non so cosa farà, ma nonostante abbia 41 anni rimane sempre uno dei più forti“.
L’ex difensore bianconero ha poi commentato la scelta di Antonio Conte di passare all’Inter:
“La scelta di Conte è lavorativa, in questo mondo è così, se non si è dentro non si può capire, io non posso criticarlo”.
Barzagli ha poi concluso con un commento sull’ex tecnico Massimiliano Allegri:
“In questi 5 anni logoranti, sempre sotto stress, ha preso troppe critiche, ma è stato bravissimo e ha continuato la striscia vincente iniziata da Conte“.