spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Massimo Pavan: “I tifosi della Vecchia Signora non perdoneranno Conte”

spot_imgspot_img

Il giornalista e opinionista sportivo Massimo Pavan ha commentato su tuttojuve.com il trasferimento di Antonio Conte all’Inter:

“Primo assaggio delle conseguenze del passaggio all’Inter, la sensazione è che i tifosi della Vecchia Signora non perdoneranno a Conte il salto della barricata dalla Juventus agli indossatori di scudetti altrui, un passaggio che forse qualcuno pensava portasse indifferenza, invece non è così“.

A Madrid, Conte ha incrociato la reazione dei tifosi bianconeri che non hanno fatto sconti con il coro: “mercenario”.

Una reazione non proprio eccezionale e non proprio sportiva, ma purtroppo i tifosi della Vecchia Signora sono delusi e si sentono traditi da quello che hanno sempre considerato come un simbolo, una bandiera, un esempio di juventinità.

Probabilmente se fosse andato in un’altra squadra, non una rivale, la reazione sarebbe stata diversa, ma vedere una propria bandiera cambiare così partito fa male a coloro che hanno sempre difeso Conte, anche quando tutti lo avevano lasciato solo per le note vicende giudiziarie.

Per i tifosi della Vecchia Signora, Conte all’Inter è un po’ come se Totti fosse passato alla Lazio o Javier Zanetti alla Juventus, insomma qualcosa fuori dalle ipotesi dei tifosi, anche se poi alla fine l’allenatore leccese si è sempre dimostrato un grande professionista, ma forse i tifosi pensavano che ci fosse qualcosa di bianconero in fondo che ti impedisce di andare in alcune squadre.

Si sono sbagliati, ed ecco la reazione scomposta, esagerata, una reazione, però che probabilmente non resterà isolata, soprattutto se Conte non prenderà le distanze dalle parole delle curva nord, vedremo, forse prendere le distanze da quello potrebbe aiutarlo, lo farà?”.

- Advertisement -