spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Giaccherini su Conte: “Allenamenti terribili. La Juve rimane comunque favorita”

spot_imgspot_img

L’ex bianconero Emanuele Giaccherini, intervistato da il Corriere dello Sport, ha commentato l’arrivo di Antonio Conte all’Inter e le sue qualità di allenatore.

Giaccherini è diventato popolare grazie al nomignolo Giaccherinho, affibbiatogli proprio dall’allora allenatore bianconero Conte: Giaccherini è l’esempio di come un giocatore che ha fatto la provincia può meritarsi la Juventus. Se si chiamasse Giaccherinho sarebbe molto più considerato“.

Le parole di Giaccherini al Corriere dello Sport:

“Cosa ho pensato quando ha letto che Conte sarebbe stato il nuovo tecnico nerazzurro? Che l’Inter aveva trovato la persona giusta per tornare ai grandi livelli del passato”.

“Non che Spalletti non fosse bravo, visto che in questi due anni ha ottenuto i risultati che gli erano stati chiesti dalla dirigenza, ma Conte è un vincente, uno che ha alzato trofei sia in Italia sia all’estero. Lui può portare una mentalità vincente a quei giocatori che ancora non l’hanno acquisita”.

“Come sono gli allenamenti con Conte? Terribili. Li ho provati sulla mia pelle sia alla Juve sia in Nazionale, soprattutto durante la preparazione dell’Europeo, e vi posso assicurare che nel pomeriggio avevo solo voglia di tornare a casa e di mettermi sul divano a vedere la tv”.

Conte è uno che ti spreme perché basa sul lavoro in campo i suoi successi. Le sue parole d’ordine sono cultura del lavoro, sacrificio, voglia di lottare e fame“.

“Con Conte in panchina, l’Inter dove può arrivare? La Juve rimane la favorita per la vittoria dello scudetto perché come rosa è più strutturata, conquista il titolo da 8 anni di fila e obiettivamente ha un grande vantaggio“.

“Non è detto che l’Inter riesca a colmare subito il gap e ad arrivare prima, ma sarà una delle favorite“.

- Advertisement -