spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Il Sole 24 ore: “La Juve starebbe studiano il piano per portare Guardiola a Torino”

spot_imgspot_img

Stavolta è niente meno che il Sole 24 ore a confermare quanto si sta scrivendo in queste ore a proposito di Guardiola alla Juventus.

Il quotidiano economico lo fa con numeri alla mano.

Ecco che cosa riferisce il quotidiano stamane:

A Londra le indiscrezioni della City continuano a parlare di un trasferimento di Guardiola a Torino con l’aiuto di Adidas che potrebbe dare un sostegno economico”.

Andrea Agnelli, dopo il colpo dell’anno scorso, quando portò alla sua corte la star mondiale Cristiano Ronaldo, ora starebbe studiando un bis con il coach più osannato del calcio globale”.

“Guardiola è al momento blindato al Manchester City dove ha vinto la Premier League due settimane fa”.

E ha un ingaggio altissimo: ha rinnovato il contratto l’anno scorso fino al 2021 per un compenso di 20 milioni”.

Ma a dar retta alle indiscrezioni, da mesi i due alfieri di Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici, starebbero sondando l’ex allenatore di Bayern e Barcellona”.

“E sul punto più spinoso, quello economico, è allo studio un coinvolgimento del colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo”.

I rumor sono arrivati fino a Piazza Affari dove, a fine seduta, il titolo è partito a razzo chiudendo con un +5,1%: oggi le azioni della vecchia Signora valgono 1,53 euro per azione a quasi 1,5 miliardi di capitalizzazione”.

“Il nome di Adidas in un eventuale affondo dell’allenatore più corteggiato avrebbe molto senso perché Adidas è già sponsor tecnico del club torinese proprio lo scorso Natale ha siglato un mega accordo di sponsorizzazione da oltre 400 milioni”.

Guardiola da mesi è corteggiato dalla Puma che ha offerto un contratto multi milionario. Ecco che così Adidas si insinuerebbe nella partita per sfilare l’allenatore ai concorrenti”.

“Dietro gli aspetti calcistici si muove anche una guerra di sponsorizzazioni tra marchi globali”.

“Ogni ipotesi su un arrivo del mister catalano a Torino si scontra però con un dato di fatto: il «no comment» dietro cui da settimane si trincera la Juventus che da sempre ha come stile della casa quello di non commentare indiscrezioni su singoli calciatori come accade lo scorso anno prima dell’ingaggio di Cristiano Ronaldo”

- Advertisement -