spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Crosetti provoca Conte: “Chiedetegli quanti scudetti ha vinto la Juventus”

spot_imgspot_img

La nomina di Antonio Conte come allenatore dell’Inter era oramai praticamente data per certa da giorni, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nelle scorse ore.

Una notizia accolta con favore da molti, e scontentato tanti altri, una parte sostanziosa dei tifosi juventini su tutti.

L’idea di ritrovarsi il loro ex Conte in nerazzurro non è proprio piaciuta a molti tifosi della Vecchia Signora, che in queste ore sui social hanno scatenato molte polemiche, fino ad arrivare a promuovere una petizione, per fare in modo che venga tolta la stella a lui dedicata, presente allo Juventus Stadium.

La storica rivalità tra Juventus e Inter negli anni si è trasformata in un vero e proprio scontro, in particolare dalla vicenda Calciopoli in poi.

I due scudetti revocati alla Juventus, di cui quello del 2006 poi assegnato a tavolino all’Inter, hanno reso ancora più ostili i rapporti tra i due club e le loro tifoserie.

E uno degli argomenti che nel corso degli anni ha creato più polemiche, è stato proprio il riconoscimento dei due scudetti poi revocati dalla FIGC alla Juventus.

Ma uno dei più convinti sostenitori della meritata conquista e assegnazione alla Juventus dei due scudetti contesi, è sempre stato Antonio Conte, che ha sempre rivendicato i titoli revocati.

E ora, visto il suo passaggio all’Inter, non c’è dubbio che una delle provocatorie domande che gli verrà posta, verterà proprio su questo argomento.

In molti sospettano un possibile e comprensibile imbarazzo di Antonio Conte che ora veste i colori nerazzurri, visto il suo passato in bianconero.

E il giornalista sportivo di la Repubblica, Maurizio Crosetti, si unisce al coropubblicando un messaggio provocatorio:

“Per favore, visto che sono lontano, potreste chiedere da parte mia ad Antonio Conte quanti scudetti ha vinto la Juventus?“.

Provocazione che ha suscitato la reazione piccata dei tifosi juventini che hanno replicato in risposta:

“È pagato per rispondere 35, ma dentro di lui sa benissimo quanti sono in realtà 37

“Un botto più dell’Inter”

“Te lo dico io, sono 37. E se lo chiedi ai milioni di tifosi della Juve ti diranno 37. Conte non è attendibile, sa contare solo fino a 10, euro”.

“La risposta corretta è sempre ‘più di qualunque altra squadra in Italia‘”

“37 l’anno prossimo 38. Procurati una damigiana di Maalox”

“Io gli chiederei anche quanti scudetti di cartone ha l’Inter, e visto che ci siamo anche delucidazioni sul passaporto falso di Recoba”

“Anticipo la risposta: “Immaginavo questa domanda. Queste sono polemiche sterili, ora alleno l’Inter e farò di tutto per vincere titoli. Il passato è il passato, non conta“.

- Advertisement -