spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Chiellini e Barzagli consegnano la Coppa Scudetto al JMuseum (VIDEO)

spot_imgspot_img

Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, questa mattina ha consegnato la Coppa Scudetto allo Juventus Museum.

Otto gli scudetti consecutivi conquistati da Giorgio Chiellini, che intervistato da Juventus Tv ha commentato:

“Ogni scudetto è diverso, questo credo sia stato particolare perché abbiamo ammazzato il campionato. Abbiamo avuto un rendimento penso irripetibile vincendo con due mesi di anticipo. Abbiamo avuto una costanza mentale nei mesi invernali che ci ha fatto staccare le avversarie”.

“Me li sono goduti tutti, anche se portare la coppa da capitano raddoppia la soddisfazione. Più passano gli anni, più ci si accorge della difficoltà di arrivare a un successo del genere, e quindi si assapora sempre più il gusto della vittoria“.

Speriamo di poter alzare altre coppe e portarle qui in questa sala, abbiamo ancora tanto da dare a noi stessi e alla Juve, ha concluso Chiellini.

Ad accompagnare Chiellini, Andrea Barzagli, che a fine campionato ha dato il suo addio alla Juventus, e che ha commentato:

“È il mio ultimo Scudetto, l’ottavo, ed è bellissimo. Auguro a Giorgio di proseguire, ma sarà sempre più difficile perché quest’anno la Juve ha fatto qualcosa di difficilmente ripetibile“.

Il video della consegna della Coppa, pubblicato sul profilo Twitter della Juventus:

Anche il difensore Andrea Barzagli, è entrato qualche giorno fa nella storia della Vecchia Signora.

A testimonianza della sua brillante carriera bianconera, infatti, la sua maglia numero 15 ha trovato posto allo Juventus Museum, dove rimarrà esposta insieme a quelle dei più grandi, tra le quali quella di Alessandro Del Piero, Giampiero Boniperti, Dino Zoff, Giorgio Chiellini.

L’emozionato Barzagli, accolto e accompagnato dal presidente Paolo Garimberti, ha fatto il suo ingresso al Museo, e ha commentato:

“È una giornata emozionante, sono felicissimo ed è un onore immenso. La maglia della Juve mette grande responsabilità a un giocatore, soprattutto per la storia che c’è nel club”.

- Advertisement -