spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Tacchinardi sull’Inter di Conte: “Potrebbe essere l’anti-Juventus”

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, intervistato da soccermagazine, ha commentato l’imminente arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, a cui mancherebbe solo l’ufficialità:

“L’Inter prende un allenatore importante, e se Conte va è perché vuole giocatori altrettanto importanti. Il prossimo anno l’Inter può insidiare la Juventus, perché Conte è uno dei migliori tecnici al mondo“.

“Se mettessimo sul piatto le squadre dell’anno prossimo, chiedendoci quale potrebbe essere l’anti-Juventus, l’Inter potrebbe diventare la favorita al ruolo di antagonista dei bianconeri.

Tacchinardi ha poi commentato l’addio di Massimiliano Allegri alla Juventus:

“Penso che fosse finito il suo ciclo. Io ho vissuto quello di Lippi per tanti anni e devo dire che penso che un allenatore dopo un massimo di cinque anni debba cambiare, anche se credo che Max abbia lasciato un bellissimo ricordo ai suoi calciatori”.

“Del resto, ha vinto tanto e penso sia un allenatore davvero importante. Penso però che a livello di scelte e gioco fosse arrivato il momento di cambiare. Certo, l’eliminazione dalla Champions League in tal senso ha influito tanto”.

Tacchinardi ha poi concluso con un ricordo della ‘sua’ Juventus:

“Il ricordo più bello della mia carriera è sicuramente la vittoria della Champions League con la Juventus nel ’96. Davvero un’emozione indescrivibile alzare quella coppa, purtroppo è stata l’unica volta che l’ho vinta, ma senza dubbio è stato la soddisfazione più bella che mi sono tolto”.

- Advertisement -