spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Sole24Ore, Clamoroso: “De Laurentiis sta pensando di vendere il Napoli”

spot_imgspot_img

Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di vendere il Napoli.

Questa la notizia clamorosa riportata dal Sole24Ore, che rivela di una prima offerta già arrivata, e presa in considerazione, dal presidente De Laurentiis.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, sebbene sia arrivata una smentita sul fatto che la banca Lazard sia stata incaricata di trovare acquirenti per il Napoli, sono arrivate conferme sul fatto che lo stesso advisor abbia manifestato interesse per il club.

I contatti sono stati avviati grazie ad intermediari che hanno presentato una prima bozza d’offerta da 400 milioni di euro, respinta da De Laurentiis, che vorrebbe arrivare a 700 milioni.

Un bel colpo per De Laurentiis che ha preso la squadra dal fallimento anni fa.

L’imprenditore sembra in questo momento focalizzato sul rilancio del Bari e sulla missione rinascita e sembra anche attratto dall’acquisto di un club estero, un’avventura imprenditoriale che non gli dispiacerebbe affatto.

Ai microfoni di Radio Crc, il giornalista del Sole24Ore, Carlo Festa, ha spiegato:

“Sicuramente ci sono stati dei contatti con degli investitori per volontà di quest’ultimi. De Laurentiis avrebbe fatto delle riflessioni perché ha portato il Napoli ai massimi livelli e con bilanci sempre positivi“.

“Il Napoli è un club molto appetibile anche per la tipologia di tifosi molto appassionati. La mia impressione è che De Laurentiis sia all’inizio di una fase di valutazioni e che voglia fare con il Bari ciò che ha fatto con il Napoli per poi comprare un club estero“.

“Nel calcio non esistono valutazioni precise poiché sono quasi sempre gonfiate. Di recente è uscito uno studio che diceva che la valutazione del Napoli si aggira intorno ai 518 milioni di euro. Poi, bisogna vedere De Laurentiis cos’ha in testa“.

“Molte banche di affari a Milano hanno iniziato a lavorare sul Napoli perché la voce gira ed è l’asset del calcio più appetibile“.

- Advertisement -