spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Progetti in bianconero per Barzagli

spot_imgspot_img

Tempo di riposo ma anche di riflessioni sul futuro per l’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli, che ha dato il suo addio alla Vecchia Signora.

E ad aiutare Barzagli a dare forma ad un futuro progetto penserà anche la dirigenza della Juventus, con la quale la Roccia ha programmato a breve un incontro.

Qualche giorno fa, in merito al suo futuro, Barzagli aveva commentato:

“Seguirò il corso per allenatori a Coverciano, voglio vedere se questo mondo mi appassiona. Quando fai il calciatore sei come una piccola azienda e pensi solo a te stesso, gira tutto intorno a te, decidi tu”.

“Da allenatore devi iniziare a pensare a 360 gradi. Non è soltanto il problema di chi far giocare ma anche avere rapporti con il giocatore, con lo staff, con il medico, con la stampa, la società. È una cosa diversa. Mi affascina e spero di essere giusto per un lavoro così”.

E sempre sul futuro di Barzagli, l’ex mister bianconero Massimiliano Allegri aveva commentato:

“Sta iniziando a guardare le cose da una prospettiva diversa, perché in futuro potrebbe entrare in uno staff e occuparsi dei difensori“.

Un futuro che con molte probabilità sarà destinato a rimanere in bianconero per Barzagli, come si legge su Tuttosport, che riporta la massima disponibilità da parte della società bianconera, nel caso l’ex difensore volesse intraprendere il percorso per iniziare una carriera da tecnico.

Dettagli senz’altro definiti meglio nel corso del programmato incontro con la dirigenza, che darà la possibilità a Barzagli di avere un quadro più preciso circa il suo possibile futuro.

Barzagli nei giorni scorsi ha riunito, stavolta fuori dal campo, lo storico muro più forte di sempre, la BBC.

Barzagli ha incontrato Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon, immortalati poi in una foto che ha fatto il giro del web e che ha suscitato la nostalgia di moltissimi tifosi bianconeri.

Dei quattro che hanno contribuito a fare la storia della Juventus, solo Chiellini e Bonucci faranno parte della rosa bianconera della prossima stagione.

Barzagli dopo l’addio, sta decidendo il futuro della sua vita professionale e Buffon prosegue la sua avventura al Paris Saint-Germain.

- Advertisement -