spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Milinkovic – Savic: pronta l’offerta per Lotito

spot_imgspot_img

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il centrocampista serbo è il grande obiettivo di Paratici.

Il dirigente bianconero avrebbe già pronta la prima offerta da mettere sul piatto della Lazio.

Si tratta di 60 milioni di euro.

La Gazzetta dello Sporti ritiene che difficilmente la Juventus potrà arrivare a Paul Pogba.

Un dato di fatto è incontrovertibile:

“Per quattro anni – scrive la Gazzetta –  la Juventus ha avuto la zazzera irriverente e i piedi dolcissimi di Paul Pogba, 191 centimetri di muscoli e talento, che tre estati fa è volato a Manchester, sponda United, lasciando un vuoto mai colmato nella mediana bianconera”.

“Adesso ha la cresta biondastra di Sergej Milinkovic, stessi centimetri e stessa abilità con entrambi i piedi del campione del Mondo”.

“Il golden boy di proprietà di Claudio Lotito è rimasto un sogno un anno fa, quando il presidente laziale sparò cifre stellari per scoraggiare la Juventus”

Ora potrebbe diventare realtà, perché il no di Lotito non è più così granitico e il club bianconero è deciso ad affondare il colpo”.

Fabio Paratici ha avuto un proficuo contatto con l’agente del giocatore Mateja Kezman, incassando l’ok del centrocampista serbo a trasferirsi a Torino.

Racconta sempre La Gazzetta che “Un’intesa di massima per il futuro contratto non è stata difficile da raggiungere”

“Attualmente Milinkovic guadagna una cifra abbordabilissima per la Juventus (3 milioni all’anno più bonus) ma servirà a poco finché nonsarà il vulcanico presidente biancoceleste a sbloccare la situazione”.

“Intanto le parole di Lotito di lunedì sera («Se dovesse arrivare un’offerta importante non solo per la società ma anche per il calciatore, ci metteremo attorno a un tavolo a parlarne») sono state lette dalla dirigenza campione d’Italia come un’apertura, convincendola a uscire allo scoperto”.

Lotito, che valuta ancora Milinkovic sui 100 milioni di euro, cifra lontana dai 60 milioni proposti dalla Juventus.

Una chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere l’inserimento di contropartite: a Lotito piacerebbe Daniele Rugani, ma il difensore difficilmente si sposterà da Torino soprattutto in caso di arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera.

La prima alternativa al serbo se la trattativa con la Lazio dovesse saltare sarebbe Adrien Rabiot, pallino di Paratici che da settimane ha offerto alla madre del giocatore (in scadenza col PSG) un ricco contratto.

- Advertisement -