spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Ordine: “Il Milan rischia di diventare l’Udinese entro 4-5 anni”

spot_imgspot_img

Franco Ordine ha commentato ai microfoni di Radio 24 la rivoluzione imminente in casa rossonera.

Le sue parole non sono certo di buon auspicio per i tifosi rossoneri.

“Gazidis pensava di dover sostituire solo una pedina (Leonardo) ma invece si è smontato tutto il castello”.

“Campos non può arrivare, è un libero professionista che lavora con il Milan come con altri club”, prosegue il giornalista.

“E’ garantito che il Milan non potrà tornare a vincere a breve”.

Le motivazioni del poco roseo futuro del Milan, secondo Franco Ordine sono sostanzialmente due: “Il piano di Elliott e per i paletti del Financial Fair Play”.

Infine il giornalista emette una sentenza a dir poco apocalittica:

“La prospettiva da qui a 4-5 anni, se non si cresce di fatturato e vince, è che il Milan diventi come l’Udinese”, conclude.

A conferma delle parole di Franco Ordine arriva poi la notizia secondo la quale fonti vicine al Milan consigliano di raffreddare la pista che porta a Luis Campos come nuovo ds.

In realtà il dirigente del Lille avrebbe lavorato come consulente esterno quindi un nuovo ds va comunque cercato.

Non solo Gattuso, Leonardo e (forse) Maldini, a salutare il Milan è anche Tiemoué Bakayoko, il cui riscatto dal Chelsea senza i proventi della Champions è di fatto impossibile.

Il centrocampista francese ha salutato i tifosi rossoneri con un lungo messaggio postato su Instagram.

E intanto i tifosi del Milan salutano Gattuso sui social: solo apprezzamenti positivi per Ringhio. Apprezzato il gesto di rinunciare ai soldi: “Uomo vero”.

Ora è caccia al nuovo allenatore: l’identikit del nuovo allenatore del Milan deve rispecchiare due parametri per essere scelto da Elliott: il fondo americano è alla ricerca di un tecnico che sappia valorizzare i giovani e sposi in toto la linea societaria.

Il club, inoltre, vorrebbe tenere Maldini in società ed attendono una risposta dall’attuale direttore sviluppo strategico area sport del Milan.

- Advertisement -