L’Inter chiude una stagione faticosa, coronata dall’arrivo della qualificazione in Champions League, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai nerazzurri e che permetterà di pensare con più motivazioni all’allestimento della squadra per la nuova stagione, a partire dalla guida della panchina.
Uno dei nomi circolati con più insistenza in queste settimane come sostituto di Luciano Spalletti, è quello di Antonio Conte.
E proprio su Antonio Conte, Andrea Pirlo, ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus, e proprio con quest’ultima ha vinto tre scudetti alla guida del tecnico leccese, presente in studio a Sky Calcio Club, ha speso parole di stima.
Sul paragone Conte-Mourinho, Pirlo ha risposto:
“Secondo me Conte è molto meglio e dà anche di più di Mourinho, dalla struttura di gioco alla cattiveria agonistica. Al di là della personalità , Conte ha tutto. Ha grande passione, un tratto che lo ha contraddistinto in tutte le squadre dove ha allenato”.
Pirlo ha proseguito, commentando con sicurezza:
“Se andrà all’Inter farà avvicinare i tifosi alla squadra e riuscirà a dare un grande senso di appartenenza a tutti i giocatori”.
Sul futuro di Mauro Icardi con Conte, Pirlo ha commentato:
“Mauro non è una punta adatta al gioco di Antonio. Conte, in attacco, vuole qualcuno che sia in grado di scambiare palla con i compagni e, in questo, Icardi fa molta fatica”.