spot_img
spot_img
domenica, Maggio 5, 2024

Mughini demolisce Sarri: “Non capisco una società che manda via Allegri per prendere Sarri”

spot_imgspot_img

Giampiero Mughini, opinionista e storico tifoso bianconero, ospite della trasmissione sportiva Tiki Taka, non si è mostrato favorevole all’arrivo dell’ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri alla Juventus.

Dopo l’addio di Massimiliano Allegri alla panchina bianconera, è partito il toto allenatore e l’attuale tecnico del Chelsea è il nome attualmente più quotato.

Le sfogo di Mughini:

“Noi davvero paghiamo il pizzo al Chelsea per prenderci Sarri? Noi abbiamo congedato Allegri con quel curriculum di vittorie per prendere un allenatore sì bravo eccetera, che ha lavorato però con materiale…”.

“Il problema di chi arriva alla Juve è che non è che arriva e spiega ai giocatori come si gioca, la Juve ha della gente che sa come si gioca e quindi l’allenatore deve avere duttilità ed intelligenza“.

Mughini prosegue:

Non ci credo a Sarri. È un bravissimo allenatore, ma non capisco una società che manda via Allegri per prendere Sarri. A meno di non credere alla cretineria del “bel gioco”: il bel gioco lo fa la squadra che sa fare il bel gioco”.

Al conduttore Pierluigi Pardo, che ricorda a Mughini che un allenatore può personalizzare e dare la sua impronta alla squadra, Mughini risponde:

“Le idee vanno bene se applicate ad una squadra giovane, molto modellabile, di 12 giocatori. Alla Juve ce ne sono 22“.

A punzecchiare Mughini, interviene anche il tifoso napoletano Raffaele Auriemma, che commenta:

“Non so se la Juventus alla fine prenderà Sarri, ma di certo c’è che la dirigenza vuole il bel gioco“.

Al quale Mughini risponde infastidito:

“Ma non farmi ridere! Vi ricordate quando dopo Zoff andammo a prendere Maifredi per fare il calcio champagne e prendemmo 5 gol dal Napoli?“.

- Advertisement -