spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Lazio, sfottò contro la Roma: ’26 maggio per voi la solita giornataccia’

spot_imgspot_img

I tifosi della Lazio hanno voluto lasciare un messaggio ai rivali della Roma proprio oggi, 26 maggio, che per la Lazio è l’anniversario della vittoria della Coppa Italia, vinta in finale nel 2013 proprio contro la Roma.

A distanza di anni, i giallorossi, nello stesso 26 maggio, danno il sofferto addio all’Olimpico al loro capitano Daniele De Rossi.

E proprio per ricordare queste due dolorose date per la Roma, i tifosi Irriducibili della Lazio hanno esposto uno striscione dal Ponte Annibaldi, davanti al Colosseo, con la scritta:

“Da De Rossi alla coppa in faccia, il 26 maggio per voi la solita giornataccia“.

Lo striscione è stato poi rimosso.

Ben diverso tenore rispetto dallo striscione apparso invece appena una settimana fa, in cui la la Curva Nord della Lazio aveva omaggiato il capitano De Rossi:

Fiero ed irriducibile nemico sul campo”.

All’Olimpico sono 60mila gli spettatori attesi per l’addio al loro amato capitano Daniele De Rossi, che vestirà la maglia e la fascia da capitano per l’ultima volta.

Un addio amaro quello di Daniele De Rossi, che ha lasciato sconcertati i tifosi della Roma, ancora alle prese con l’addio dello storico capitano Francesco Totti.

Daniele De Rossi non vestirà quindi più la maglia giallorossa e lascia Trigoria per volere di una dirigenza che non ha però tenuto conto della fedeltà al loro capitano da parte dei suoi tifosi.

I tifosi romanisti infatti, negli ultimi giorni, hanno contestato duramente la decisione presa dal presidente della società James Pallotta, oltreché del consigliere Franco Baldini.

A scatenare il loro dissenso, la scelta incomprensibile di fare a meno di un giocatore come De Rossi, oltre al trattamento di scarso rispetto che è stato riservato al loro capitano, da parte della dirigenza.

Una separazione non consensuale che ha fatto infuriare i tifosi e ha dato il via a numerose contestazioni, sia sul web che con striscioni e manifestazioni, che non accennano a placarsi.

- Advertisement -