spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Financial Times: Andrea Radrizzani interessato al Genoa

spot_imgspot_img

Dopo la Fiorentina, ora il Genoa.

Secondo il Financial Times l’attuale proprietario del Leeds sarebbe interessato ad acquistare il Genoa.

Radrizzani, presidente e fondatore della Aser, società di investimento globale, potrebbe cedere il club inglese a un fondo del Qatar, già proprietario del Paris Saint Germain.

A riportare la notizia in Italia è stata pochi minuti fa sul proprio sito Sky Sport che traccia anche un profili del possibile acquirente del Genoa.

Andrea Radrizzani, 45 anni, già patron del Leeds United (club inglese di Championship, quest’anno ha sfiorato la promozione in Premier League con il Loco Bielsa), sarebbe interessato ad acquistare i rossoblù, almeno secondo il Financial Times”, si legge su Sky Sport.

“L’indiscrezione arriva da loro, ci sarebbe anche una possibile trattativa. Sempre secondo il Financial, Radrizzani potrebbe cedere il Leeds a un fondo di investimento del Qatar, lo stesso del Paris Saint Germain.

“Il Genoa è stato messo in vendita qualche settimana fa dal presidente Preziosi. Il tutto con la nomina dell’advisor Assietta spa, società di consulenza finanziaria specializzata in corporate finance”.

Radrizzani, 45 anni, imprenditore di Rho, si è laureato in relazioni pubbliche alla IULM nel 1996″.

“Ha fondato Aser, una società di investimento globale che si occupa di media sportivi”.

“Inoltre, è socio-fondatore e vice presidente di Mp&Silva, una società internazionale di diritti sportivi con 18 uffici in tutto il mondo, già parner di Fifa, Mlb, Premier e Roland Garros”.

Ha lavorato anche come consulente di Suning durante l’acquisto dell’Inter, mentre nel 2016 ha fondato Eleven Sports Network. Dal gennaio 2017 è proprietario del Leeds”.

L’indiscrezione arriva a poche ore dall’altra rivelazione pervenuta direttamente dagli Stati Uniti, alla vigilia della sfida salvezza della Fiorentina, guarda caso proprio contro il Genoa.

Rocco Commisso, 70 anni, proprietario dei Cosmos e multimilionario numero uno di Mediacom, sarebbe vicino a chiudere l’accordo per l’acquisto dell’ACF Fiorentina sulla base di 150 milioni di dollari.

La notizia, battuta dal New York Times e ripresa in Italia anche dalle agenzie di stampa, sta facendo il giro dei social.

Secondo quanto riporta il quotidiano statunitense nella sua edizione online, l’imprenditore italo-americano, di origini calabresi e con un patrimonio stimato sui 4,5 miliardi di dollari, avrebbe dato mandato a JP Morgan di concludere l’accordo, con l’ufficialità che potrebbe arrivare nella giornata di lunedì.

Della Valle, la settimana scorsa, era apparso a New York ufficialmente per l’inaugurazione di un nuovo negozio della Tod’s nel complesso di Manhattan di Hudson Yards.

La notizia di un possibile interesse di Commisso all’acquisto della società viola, era circolata come rumors, già nei giorni scorsi e un pezzo era stato pubblicato dal Corriere dello Sport.

“In queste ore gli unici pensieri sono per la salvezza e per la partita di domani con il Genoa che vale la permanenza in serie A” il messaggio fatto trapelare dalla società viola che non ha commentato ufficialmente la notizia.

- Advertisement -