spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Thomas Tuchel rinnova il contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2021

spot_imgspot_img

Una promessa da tempo, formalizzata pochi minuti fa con l’annuncio ufficiale.

Thomas Tuchel ha rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2021.

Il club ha deciso di andare avanti con Tuchel malgrado una stagione che ha attraversato anche momenti difficili.

Per Tuchel si è trattata di un’annata agrodolce.

Ligue 1 unico trofeo conquistato, amarezza e delusione invece in Champions League (terza eliminazione consecutiva agli ottavi di finale), in Coppa di Lega (ko ai quarti di finale) e in Coppa di Francia (sconfitta nella finalissima ai rigori col Rennes).

Come sottolinea il portale sportivo Gol.com, si tratta questa, di una notizia importante anche per il futuro di Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese è stato più volte dato tra i papabili per la sostituzione di Tuchel che però rimarrà al proprio posto nonostante, soprattutto in Europa, non sia stato fatto il salto di qualità tanto atteso.

E le conferme ufficializzata dal PSG arrivano poi anche attraverso le parole dello stesso allenatore:

Thomas Tuchel, è intervenuto ai microfoni di Le Parisien parlando anche del futuro di Buffon:

“Se sarò l’allenatore anche nella prossima stagione? Credo di sì”.

Ad oggi posso dire che sarò io. Poi, se succederà diversamente non sarà colpa mia. Nel calcio tutto cambia ogni giorno, mi chiedete spesso se sarò ancora qui e io ripeto: ad oggi sì”.

“Cosa servirà per migliorare? Ritrovare il nostro spirito, con rigore nelle decisioni e anche il mercato sarà essenziale”.

“Chi sarà il portiere titolare della prossima stagione tra Buffon e Areola? Adesso non so. Prima dell’inizio del campionato decideremo chi sarà il numero 1. Ci deve essere una gerarchia chiara”, ha chiuso Tuchel.

Insomma, dopo un anno di sana alternanza tra Areola e Buffon, il tecnico tedesco non ha alcuna intenzione di dover scegliere il portiere settimana per settimana e preferisce piuttosto che sia soltanto uno il portiere indicato come titolare per l’intera annata

- Advertisement -