spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La Repubblica: “Sarri sorpassa Pochettino: l’ex Napoli in pole”

spot_imgspot_img

Il quotidiano Repubblica poche ore fa si spinge nel definire Maurizio Sarri in pole per la panchina della Juventus.

“Il sorpasso di Maurizio Sarri sul suo quasi omonimo Mauricio Pochettino è avvenuto nelle ultime ore, grazie anche alle dichiarazioni del tecnico argentino in forte contrapposizione con quelle rilasciate poco dopo la vittoria della semifinale di Champions League.

“Da “potrei lasciare il Tottenham in caso di vittoria della Champions, ma anche se non la vincessimo”, si è passati ad una posizione decisamente più filo-societaria”.

Non ho altri obiettivi se non allenare il Tottenham, non ho il coraggio di sognare a lungo termine, il calcio ti metterà dove ti meriti – ha dichiarato nell’intervista concessa a El Partidazo de Cope -. Il Real Madrid? Ci siamo allenati a Valdebebas ma non ci abbiamo dormito. Florentino mi ha detto che potrò dormire lì solo quando diventerò l’allenatore del Real”.

Difficile pensare che già in questa sessione di mercato la panchina del Real si liberi, nonostante le parole di Zidane, mentre una delle principali panchine libere, al momento, è quella della Juventus.

“Il mio futuro non dipende dal risultato della finale, il progetto è di cinque anni in cui l’obiettivo era quello di portare il Tottenham al miglior livello del mondo e giocare la finale di Champions un anno dopo aver finito lo stadio. Il nostro obiettivo, il nostro piano non era vincere la Champions League ma finire lo stadio. Se l’anno prossimo vogliamo tornare in finale di Champions e lottare con City e Liverpool per la Premier abbiamo bisogno di rinforzi”.

La frenata di Pochettino e con tutta probabilità il dialogo tra Paratici e il presidente degli Spurs, Levy, hanno permesso a Sarri il sorpasso nella corsa alla panchina più ambita d’Europa”.

Ecco le motivazioni, secondo Repubblica che spingeranno Agnelli a virare su Sarri:

“Innanzitutto le clausole, con Pochettino blindato da 30 milioni mentre per arrivare a Sarri ne basterebbero 5,5″.

“Inoltre – scrive ancora Repubblica tra le sue colonne – l’arrivo del tecnico toscano permetterebbe di far tornare alla Continassa Gonzalo Higuain”

Il Pipita è infatti “ancora di proprietà della Juventus, soluzione che permetterebbe di risolvere un problema non da poco”, scrive il quotidiano.

L’obbiettivo della Juve è quello di “trovare una spalla da affiancare a Ronaldo e tappare il buco che, con tutta probabilità, sarà lasciato da Mandzukic”, conclude Repubblica.

Fonte: La Repubblica

- Advertisement -