spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Juve, esonerato il tecnico dell’under 23 Mauro Zironelli. Squadra ad Andrea Pirlo?

spot_imgspot_img

La Juventus annuncia la separazione dal tecnico dell’under 23, Mauro Zironelli attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club bianconero.

La squadra campione d’Italia ha reso nota che il tecnico dell’Under 23 della stagione 2018/2019 non siederà sulla stessa panchina il prossimo anno.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Juventus:

“Una scelta coraggiosa, un progetto destinato a dare frutti. E che avrà sempre, fra i nomi di coloro che ne sono stati protagonisti alla nascita, quello di Mister Mauro Zironelli, che la Juventus, nel momento in cui le strade si dividono, saluta e ringrazia”.

E ancora recita il comunicato diramato dalla Juventus: “Parliamo della Under 23, la seconda squadra della Juventus, che ha da poco terminato il suo primo campionato di Serie C”.

“Un anno nel quale i calciatori bianconeri, come loro stessi hanno spesso confermato, hanno avuto modo di crescere, fare esperienza nel difficile calcio di categoria, per poi, in alcuni casi, arrivare addirittura all’esordio in Serie A, con la Prima Squadra”.

“Tutto questo grazie anche e soprattutto all’aiuto, fondamentale, di Mister Zironelli, un allenatore dotato di grande esperienza, conoscenza della Serie e di grande capacità di valorizzare i calciatori: doti che ha saputo mettere al servizio di un progetto innovativo e la cui riuscita non era per nulla scontata”.

“Per tutto questo diciamo grazie a Zironelli, augurandogli il meglio per il suo futuro professionale”, conclude il comunicato.

La stagione della Juventus si è chiusa con le vittorie nel campionato di Serie A maschile e femminile.

Tuttavia, nel campionato di Serie C l’Under 23, al suo primo anno di vita, ha concluso al 12esimo posto.

Sono 12 vittorie, 6 pareggi e 19 sconfitte, il bottino rimediato dalla seconda squadra della Juve.

La notizia era nell’aria e l’annuncio della separazione tra la società bianconera e l’allenatore è arrivato nel pomeriggio.

Ora la strada sembra spianata per l’ingresso in società di Andrea Pirlo.

- Advertisement -