domenica, Dicembre 22, 2024

Mourinho si tira fuori dalla corsa per la panchina bianconera

José Mourinho ha fatto un passo indietro in merito corsa per il prossimo allenatore della Juventus.

Le prime indiscrezioni sullo Special One in bianconero si erano intensificate già lunedì sera, quando il tecnico portoghese era stato avvistato a Torino.

Lo Special One era stato sponsorizzato da Cristiano Ronaldo, ma secondo il quotidiano spagnolo “As” si sarebbe defilato perché troppo legato ai colori nerazzurri e all’impresa del Triplete.

Sempre secondo il quotidiano sportivo spagnolo, Jose Mourinho si sarebbe detto orgoglioso del corteggiamento e apprezzamento nei suoi confronti di Cristiano Ronaldo.

Secondo quanto riportato anche da Virgilio Sport, “Mourinho vuole ricominciare ad allenare dopo l’esonero dal Manchester United, ma preferisce a farlo in un campionato diverso da quello della serie A”.

“Nei cinque mesi senza panchina, lo Special One ha rifiutato proposte dalla Premier League, dalla Cina e anche da alcune federazioni nazionali”, si legge sempre sul sito che si occupa di tematiche sportive.

Ora la short list in mano ad Andrea Agnelli si restringe ulteriormente e dopo Didier Deschamps anche il nome di Mourinho viene depennato dall’elenco dei papabili alla panchina della Juventus.

In corsa ci sono Maurizio Sarri, Simone Inzaghi, Mauricio Pochettino e anche Pep Guardiola, con quest’ultimo che nelle ultime ore viene accostato pesantemente alla Juventus.

spot_imgspot_img