Sono sempre i soliti i nomi che circolano tra i candidati a ricoprire il ruolo di allenatore della Juventus per la prossima stagione.
Tra i nomi di Sarri, Inzaghi, Guardiola, Mourinho c’è anche quello di Mauricio Pochettino, arrivato a giocarsi la Champions League nella finale contro il Liverpool.
Ad ipotizzare quello che potrebbe essere il prossimo allenatore della Juve è stato Daniele Pochettino, cugino di Mauricio che, ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla redazione di juvenews.eu:
Che squadra tifate in famiglia?
“Nella nostra famiglia siamo tutti juventini. Infatti, da quando abbiamo appreso la notizia che mio cugino è uno dei candidati per andare ad allenare la Juve, non stiamo più nella pelle. Noi tutti speriamo che Mauricio possa arrivare alla Juve”.
Anche Mauricio tifa Juve?
“Diciamo che attualmente lui è tifoso del Tottenham per ovvie ragioni. Ma il suo cuore è bianconero come quello della nostra famiglia quindi credo che sia una destinazione più che gradita per lui”.
Come commenta questa stagione straordinaria di suo cugino, coronata dalla finale di Champions?
“Ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori in circolazione. Ha migliorato tantissimo la squadra da quando c’è lui, alzando anche il suo livello europeo.”
“Certe volte non ha fatto benissimo ma è sempre riuscito a portare a casa il risultato e adesso è arrivato il momento di giocarsela.”
“In una partita secca è vietato sbagliare, anche perche noi juventini sappiamo cosa vuol dire perdere in finale. Sicuramente qualcuno deve perdere, noi speriamo presto di poter alzare la Coppa.”
Ha avuto modo di sentire suo cugino in questi giorni, in vista della finale di Champions?
“Diciamo che io sento spesso un suo zio che è in Argentina e si sente costantemente con Mauricio. Non perchè io non abbia rapporti con lui, anzi, ma so che è sempre impegnato e non me la sento di prendere il telefono e chiamarlo quando voglio io.”
“Quando è possibile mi sento direttamente con lui altrimenti abbiamo questo nostro zio che ci fa da tramite. Ci siamo visti l’ultima volta l’anno scorso, nella gara di andata tra Juve e Tottenham e ci siamo visti qui a Torino. Però qui lo aspettiamo tutti e lui lo sa”.
Stanno circolando delle voci su un presunto incontro tra Mauricio e Paratici, conferma queste indiscrezioni?
“Per quanto ne so io, questo incontro c’è stato. Non mi è stato riferito da lui quindi non posso dire con certezza quando e come però so che si sono incontrati”.