spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Accordo di massima Juve-Marquinhos. Pjanic come contropartita?

spot_imgspot_img

Secondo quanto riportato da la Gazzetta, la Juventus avrebbe trovato un’intesa di massima con il difensore brasiliano del Psg, Marquinhos.

Una delle necessità per la rosa bianconera è senza dubbio quella di rafforzare il suo reparto difensivo, e Paratici avrebbe messo tra le sue preferenze proprio il difensore brasiliano 25enne.

A seguito di un sondaggio conoscitivo, la dirigenza bianconera ha incassato la disponibilità del difensore brasiliano a trasferirsi in Italia, nonostante sia legato al club parigino da un contratto fino al 2022, con il quale guadagna circa 6,5 milioni di euro.

Il club bianconero dovrà ora iniziare la non semplice trattativa con il Psg, che considera Marquinhos uno dei quattro incedibili insieme a Mbappé, Neymar e Verratti.

Si partirebbe da una base di 60 milioni, a meno di eventuali contropartite tecniche da parte della Juventus.

E il profilo più interessante come pedina di scambio per il Psg è quello del bosniaco Miralem Pjanic, già da tempo sotto osservazione da parte del club parigino.

La scorsa estate la Juventus aveva ritenuto Pjanic incedibile ma, a distanza di una stagione, e dietro una proposta interessante sugli 80 milioni di euro, si potrebbe concretizzare il trasferimento del bosniaco.

- Advertisement -