L’allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri, nel corso della conferenza stampa a una settimana dalla finale di Europa League contro l’Arsenal, oltreché della condizione fisica dei suoi giocatori, ha parlato anche del suo futuro.
Dopo l’addio di Massimiliano Allegri, la Juventus è alla ricerca del prossimo allenatore per la sua panchina, e uno dei nomi che è circolato con più insistenza è proprio il suo.
Il tecnico toscano, nel corso della conferenza ha smentito le indiscrezioni:
“Penso soltanto alla finale in questo momento, ho ancora due anni di contratto e non ho contatti con altri club“.
“Dovrò parlare con la società dopo la finale, perché voglio sapere se sono soddisfatti di me. Come sapete io adoro la Premier League, secondo me è il campionato più importante del mondo e quindi è bello giocarci”.
“Sono felice di rimanere al Chelsea, è uno dei club più importanti d’Inghilterra, anche se dobbiamo confrontarci come sempre a fine stagione”.
“Meglio allenare in Italia per il mio stile di gioco? Mi sembra che negli ultimi anni il City abbia vinto tutto con uno stile di gioco simile a quello che ho in mente io. Quindi penso che sia possibile giocare il mio tipo di calcio in Inghilterra“, ha concluso Sarri.