spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Sarri: “Calcio totale” con CR7 e il Pipita

spot_imgspot_img

L’addio di Massimiliano Allegri ha ridisegnato i progetti di mercato della Juventus.

E quanto scrive in queste ore ‘Fanpage’ con una attenta analisi di quello che si sta delineando attorno alla panchina della Juventus.

Un anno fa sarebbe stato fantamercato.

Ma in questi giorni il nome di Maurizio Sarri viene sempre più accostato alla panchina della Juventus, con i bianconeri che vivrebbero una vera e propria rivoluzione tattica ingaggiando il tecnico toscano”.

“In Inghilterra l’ex Napoli è dato per partente e non è escluso che potrebbe accasarsi a Torino, portando con sé il ‘figliol prodigo ‘Higuain.

“Il Pipita potrebbe affiancare CR7, ma non sarebbe l’unica novità che potrebbe riguardare la nuova Juventus sarrista”.

“Alcuni giocatori scontenti (Dybala, Cancelo, Douglas Costa) avrebbero deciso di restare” si legge tra le colonne del quotidiano online.

“Potrebbe anche ipotizzarsi un incredibile ritorno di Gonzalo Higuain in bianconero: il Chelsea ha il mercato bloccato”.

“Sebbene le regole permetterebbero ad Abramovich di riscattare il Pipita, non è escluso che i blues rispediscano l’argentino a Torino (dove ha ancora due anni di contratto).

“A quel punto la Juventus si troverebbe con un esubero di attaccanti e sulla lista dei partenti potrebbe finire Mario Mandzukic.

“Il croato a livello realizzativo e di rendimento ha deluso soprattutto negli ultimi mesi (per lui un solo gol nel 2019)”.

“Maurizio Sarri segnerebbe un evidente punto di discontinuità rispetto all’idea tattica della Juventus di Max Allegri”.

“I bianconeri passerebbero dal pragmatismo del tecnico livornese al gioco “totale” dell’ex Napoli, che fa affidamento sul possesso palla soprattutto a centrocampo e prevede una serie di movimenti e inserimenti continui e provati in allenamento”.

Fanpage passa ad analizzare i singoli reparti della squadra bianconera.

Difesa: “Nel reparto difensivo la Juventus dovrebbe conservare i terzini “di spinta” Cancelo e Alex Sandro, frenati dal gioco attendista di Allegri ma che con Sarri in panchina avrebbero maggiore licenza di offendere”.

“I centrali titolari dovrebbero essere Chiellini e Bonucci, con Rugani prima scelta in panchina”.

“Il giovane centrale è un fedelissimo di Sarri: con lui il difensore ha giocato due stagioni ad Empoli, collezionando ben 81 presenze e 5 gol”.

Centrocampo: L’arrivo di Ramsey darà una rinfrescata alla linea mediana bianconera, arrivata a fine campionato corta nei numeri e con le pile scariche”.

“Il neo acquisto dall’Arsenal potrebbe affiancare Matuidi per dare corsa e sostanza in un reparto che vedrebbe in Pjanic la fonte di gioco”

Il bosniaco verrebbe utilizzato “alla Jorginho”, toccando molti palloni e risultando sempre pericoloso con le verticalizzazioni a premiare gli inserimenti di terzini e attaccanti.

Attacco: “Si dice spesso che Cristiano Ronaldo abbia bisogno di un 9 da affiancare”.

“Ebbene quel numero lo ha già indossato in bianconero Gonzalo Higuain, altro fedelissimo di Sarri che non esiterebbe a fare di lui il partner ideale di CR7″.

“A dare il ricambio al Pipita nei momenti più fitti della stagione potrebbe essere Moise Kean”.

“Elemento di raccordo tra il centrocampo e la difesa potrebbe essere Paulo Dybala, che agendo tra le linee sulla trequarti ha dimostrato di poter essere letale se riesce a girarsi e puntare la porta”.

- Advertisement -