spot_img
spot_img
domenica, Maggio 5, 2024

Juve, centrocampo da rifare

spot_imgspot_img

Il quotidiano, La Stampa, stamane in edicola, mette in evidenza come il centrocampo della Juventus si a praticamente tutto da rifare.

Ecco gli scenari prospettati dal quotidiano torinese:

“Il nuovo allenatore non c’è ancora, ma per la Juve cambia poco.

Tra un depistaggio, un sondaggio e un incontro per varare il post Allegri, con Sarri sempre più in pole position, i dirigenti bianconeri lavorano in gran silenzio anche e soprattutto per costruire la nuova squadra.

E migliorare il centrocampo resta l’obiettivo primario: dopo aver preso il tuttofare Ramsey a gennaio, svincolato dall’Arsenal e in questi giorni già a Torino per essere pronto alla nuova avventura, i pluricampioni d’Italia sono pronti a piazzare il grande colpo.

Sergej Milinkovic-Savic è il super-rinforzo di una Juve che cambierà pelle e punta forte sul serbo della Lazio.

Il fresco vincitore della Coppa Italia, nonché miglior centrocampista di questa A, viene seguito da tempo dal ds Paratici ed ora ci sarebbe un accordo di massima per chiudere il lungo inseguimento.

Lotito lo valuta 90 milioni Una mossa che potrebbe essere collegata a Simone Inzaghi, anche se il destino di Milinkovic-Savic è segnato da tempo e corre su un altro binario.

La scorsa stagione il mediano era ad un passo dal vestire il bianconero, ma il «no» di Lotito e la richiesta di 120 milioni di euro fecero saltare l’affare.

Ci provò anche il Milan, nei giorni finali dello scorso mercato estivo, però Milinkovic-Savic è rimasto a Roma in attesa di eventi. Con qualche malumore, ma ora il quadro cambia.

Lotito spara alto e lo valuta 90 milioni, ma la Juve è pronta a forzare la mano forte del sì del giocatore.

I bianconeri hanno un tesoretto da poter spendere, visto che Pjanic è sempre più destinato alla cessione (il Psg lo corteggia), e Milinkovic-Savic è in forte vantaggio su Pogba in questa asta.

Il Manchester United non vuole liberare il campione del mondo, che proprio domenica sera era a Torino per la festa di Barzagli, e chiede 160 milioni per il suo cartellino.

Gli scenari sono in evoluzione, ma in ogni caso l’arrivo di Milinkovic-Savic rientra nei piani di qualsiasi allenatore.

La Juve deve rifarsi il centrocampo, anche perché Khedira andrà via, Pjanic è ai saluti e Matuidi ha già 32 anni e mille battaglie sulle gambe.

Si riparte da Emre Can e con Milinkovic-Savic pronto a vestire il bianconero.

- Advertisement -