Francesc Aguilar, giornalista de ‘Mundo Deportivo’, è certo.
Il giornalista ha utilizzato il suo account di Twitter per dare un aggiornamento importante su Pep Guardiola.
A tradurre la il tweet ci ha pensato TuttoJuve, il sito filo juventino che ha ripreso poco fa la notizia.
“La stessa persona che mi disse a suo tempo come Guardiola avesse trovato un accordo con il Manchester City (mesi prima dell’ufficialità della notizia) ora sostiene come il tecnico sia vicino alla Juve”, scrive il giornalista spagnolo.
E ancora: “Al tempo lo credetti, ora mi costa di più, ma a Torino non si parla di altro”.
Ecco il link tweet:
La misma persona que me dijo en su día que Pep Guardiola había llegado a un acuerdo con el Manchester City (meses antes de que fuera público) me dice ahora que está camino de la Juventus. Entonces le creí, ahora me cuesta más, aunque en Turín no se hable de otra cosa.
— Francesc Aguilar (@FApor_elmundo) May 22, 2019
E anche i media italiani insistono su questa pista di calcio mercato:
Il sogno proibito del numero uno della Juventus si chiama Pep Guardiola anche se non sarà facile, se non impossibile, strappare lo spagnolo al Manchester City che è pronto a blindare il suo manager con un rinnovo di contratto a cifre faraoniche.
Secondo quanto riporta il sito di Sportmediaset, infatti, Andrea Agnelli sta corteggiando da tempo l’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco e nelle prossime ore tenterà l’assalto decisivo per portarlo a Torino.
Secondo le indiscrezioni si parla di un contratto importante per convincerlo ad accettare: 23 milioni di euro netti a stagione che diventerebbero novantadue dato che se l’affare andasse in porto firmerebbe per un periodo di quattro anni.
Nedved e Paratici, invece, pur stimando Guardiola preferirebbero l’operazione low cost che porta a Maurizio Sarri che mercoledì prossimo dirigerà per l’ultima volta il Chelsea nella finale di Europa League contro l’Arsenal.
L’ex allenatore del Napoli, però, non scalda molto i tifosi della Juventus vista la grande rivalità nei suoi tre anni a Napoli.
Le tante polemiche e il dito medio mostrato dal toscano ai supporter bianconeri all’interno del pullman prima della sfida dello Stadium.