spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Sarri in pole per la panchina bianconera, e potrebbe tornare anche Higuain

spot_imgspot_img

Maurizio Sarri potrebbe riportare Gonzalo Higuain alla Juventus.

Il Pipita giocherebbe insieme a Cristiano Ronaldo. I due tra l’altro già si conoscono dai tempi del Real Madrid,  poi però all’argentino fu preferito Benzema.

Come conseguenza di questa ipotesi, ci sarebbe l’addio di Mario Mandzukic.

A riportare questa clamorosa ipotesi è Tuttosport che mette in evidenza come l’eventuale arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus rischia di cambiare  gli scenari anche in chiave calciomercato.

Con Sarri quindi a Torino, – sempre secondo ‘Tuttosport’ potrebbe tornare pure Gonzalo Higuain .

L’argentino, non è mai stato nascosto è da sempre un pupillo del tecnico toscan, che a gennaio aveva convinto il Chelsea a portarlo in Inghilterra, prelevandolo dal Milan attraverso il prestito con diritto di riscatto.

Gol.com commenta la notizia scrivendo che “Higuain però anche a Londra non ha convinto e dunque sembra difficile che i Blues, specie senza Sarri, decidano di rinnovare il prestito per 18 milioni o di riscattare il Pipita versandone addirittura il doppio”.

“A quel punto quindi Higuain rientrerebbe alla Juventus e potrebbe restarci”.

“I bianconeri d’altronde cercano un numero 9 da affiancare a Cristiano Ronaldo e per le idee di Sarri l’argentino sarebbe una soluzione ideale, magari con uno tra Ramsey e Dybala alle loro spalle”.

Prosegue la disamina il sito sportivo Gol.com: “Se per caso Higuain non dovesse tornare, invece, non è affatto escluso un nuovo affondo della Juventus per Icardi che peraltro era il sogno di Sarri già al Napoli dopo la cessione del Pipita”.

Chi invece non dovrebbe rientrare nei piani di Sarri è Mario Mandzukic”.

“L’attaccante croato, pupillo di Allegri, non è più considerato centrale dalla Juventus che intende acquistare un grande numero 9 e puntare su Moise Kean” .

“Ecco perchè la cessione di Mandzukic , nonostante il recente rinnovo, non sembra affatto da escludere”.

E nelle ultime ore sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Sarri sulla panchina della Juve.

Fabio Paratici al Premio Gentleman ha chiarito un aspetto: “Ci vuole pazienza, stiamo facendo le nostre valutazioni ma abbiamo le idee chiare”.

La Juventus insomma non sembra pronta ad annunciare l’erede di Allegri e fa capire di essere diretta su un allenatore sotto contratto, legato a una squadra.

- Advertisement -