spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La Juventus pensa alla costruzione di un secondo stadio

spot_imgspot_img

Quello della Juventus è uno degli stadi più all’avanguardia in Europa, oltre ad essere uno dei pochi stadi di proprietà in Italia.

L’obiettivo di Andrea Agnelli è però quello di crescere sempre, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista economico e delle infrastrutture.

Come riporta Tuttosport la Juventus sarebbe al lavoro per la realizzazione di un nuovo impianto di gioco, con capienza tra i 3.500 e i 5.000 posti , da costruire nella zona della Continassa, magari sostituendo il palazzetto in disuso che sorge a pochi metri dall’Allianz Stadium.

Il progetto andrebbe quindi a valorizzare ulteriormente proprio la stessa area della Continassa che diventerebbe una vera e propria ‘Cittadella’ della Juve

Lo ha rivelato lo stesso presidente Agnelli: «Sono in programma investimenti immobiliari per dare finalmente una casa alle Women e all’Under 23, in modo da consentire loro di giocare a Torino e non in giro per il Piemonte, a Novara o ad Alessandria».

Il secondo impianto bianconero sarebbe un prefabbricato, come quelli che stanno sorgendo – e sono sorti – in Nord Europa e in Inghilterra. Strutture piccole, ma efficienti ed economiche.

L’idea di costruire una seconda casa a pochi passi da quella principale potrebbe conciliare con una strategia di marketing interessante.

Il club potrebbe cercare di armonizzare il calendario delle gare femminili o dell’Under 23 con quelle della prima squadra.

Se le partite si giocassero tra pomeriggio e sera, la Juventus potrebbe decidere di vendere un solo biglietto per due match, attirando pubblico per le partite delle due squadre “minori”.

Quando poi la Juventus dei grandi fosse in trasferta, ci sarebbe comunque sempre la possibilità di vedere una delle “tre Juventus” che gioca a Torino, in uno stadio piccolo ma modernissimo, confortevole e senza spendere le cifre necessarie per acquistare il biglietto delle partite della prima squadra maschile.

- Advertisement -