martedì, Settembre 10, 2024

Zidane, screzi con il Real: la Juve è alla finestra

Era, da mesi, il candidato ideale per la panchina della Juventus, in caso di eventuale addio di Allegri, poi la firma a sorpresa con il Real.

Il Real Madrid si appresta ora ad affrontare l’ultima gara della sua disastrata stagione e prima della sfida al Betis Siviglia ha parlato proprio il tecnico, Zinedine Zidane, che in conferenza si è concentrato soprattutto sui programmi per la prossima stagione e ha anche aperto ad un clamoroso addio.

Zizou ha dichiarato:

“Se non posso fare quello che voglio nella mia squadra, me ne vado. È l’ultima partita e vogliamo salutare i tifosi con una buona partita e una vittoria.”

“È stato un anno complicato e stiamo guardando avanti alla prossima stagione, dimostrando ai tifosi che torneremo con entusiasmo per renderli nuovamente orgogliosi della squadra”

L’allenatore francese ha anche fatto il punto sul mercato: “Le decisioni spettano a me. Questo è chiaro come l’acqua, io sono l’allenatore e farò sempre ciò che voglio, altrimenti andrò via. Per gli acquisti e questo genere di cose abbiamo persone che lavorano, ma lavoriamo anche insieme”.

Zizou poi ha parlato anche di altri argomenti, in particolare si è espresso su Gareth Bale e sulla questione portieri, della cui rosa fa parte anche il figlio Luca Zidane.

“La questione portieri? Quando inizierà la stagione, prenderò la mia scelta comunicando chi sarà il primo e chi il secondo”

“A decidere gli undici, chi va in panchina e chi rimane fuori sono solo io. Mio figlio Luca? Ha mostrato qua a Madrid le sue qualità. Non ho chiesto che sia lui ad essere il secondo, è una cosa che deciderò quando avremo ben definita la nostra rosa. Lui è un giocatore come tutti gli altri”.

Su Bale invece conclude in maniera sintetica, quasi per evitare l’argomento: “Ci saranno dei cambiamenti, ma non so cosa succederà”.

spot_imgspot_img