spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Auguri social della Juventus all’ex bianconero Andrea Pirlo

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista Andrea Pirlo oggi compie 40 anni e la Vecchia Signora non manca di fare gli auguri al Maestro.

Alla Juventus dal 2011 al 2015, nel corso della sua carriera, Andrea Pirlo ha vinto 6 Scudetti, 3 Supercoppa Italiana, 2 Champions League, una Coppa del Mondo per Club, una Supercoppa Europea e il Mondiale del 2006 vinto con la Nazionale Italiana.

Andrea Pirlo oggi è opinionista sportivo per Sky Sport ma potrebbe essere un ex Juventus ancora per poco, visto che a partire dalla prossima stagione potrebbe essere chiamato a guidare la panchina dell’Under 23.

Gli auguri della Juventus ad Andrea Pirlo sul profilo ufficiale Twitter:

Il Maestro festeggia i suoi 40 anni, in uno dei giorni più importanti ed emozionanti della stagione della Juventus.

Oggi infatti la Vecchia Signora festeggerà il suo ottavo scudetto consecutivo, ma darà anche il suo addio all’allenatore Massimiliano Allegri, e ad Andrea Barzagli, entrambi giunti alla fine della loro avventura in bianconero.

Arrivato alla Juventus a parametro zero dal Milan nel 2011, Pirlo ha è stato protagonista di stagioni memorabili, dietro la direzione di Antonio Conte e successivamente proprio da Massimiliano Allegri, che oggi lascia la Juve.

Accostato per alcune caratteristiche a Gianni Rivera e dotato di grande tecnica e di una visione totale del campo, Andrea Pirlo era in grado di effettuare passaggi con estrema precisione.

Pur non essendo molto veloce, era dotato di un ottimo dribbling, che nasceva principalmente da finte di corpo che gli consentivano di liberarsi dell’avversario.

Il talento di Andrea Pirlo, nella parole del grande Roberto Baggio:

Andrea ha dimostrato tutto il suo grande talento e il suo valore. Quando giocavamo insieme tutto dipendeva da lui. Ha sempre avuto il grande merito di vedere in anticipo quello che poteva succedere all’interno dell’azione. La sua visione di gioco, quello che sa fare, quello che sa costruire, fanno di lui un fuoriclasse. Andrea ha qualcosa che non si vede spesso in giro”.

- Advertisement -