spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Retroscena Ancelotti: pesanti penali in caso di addio al Napoli

spot_imgspot_img

Dopo l’addio ufficiale di Massimiliano Allegri alla Juventus, è partita la corsa al toto-allenatore per individuare il sostituto del tecnico livornese, tra i tanti nomi circolati in queste settimane.

Molte le indiscrezioni che hanno individuato nel tecnico azzurro Carlo Ancelotti il successore di Allegri alla guida della panchina bianconera, ancora di più dopo le voci di una richiesta esplicita da parte di Cristiano Ronaldo alla dirigenza Juve.

Ancelotti però esprime soddisfazione all’interno del club azzurro, e gli accordi presi con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, sembrerebbero non lasciare margini per un trasferimento verso altri lidi.

Ma, a parte le promesse scambiate con le strette di mano, e la grandissima fiducia che la dirigenza del Napoli ripone in Ancelotti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, De Laurentiis avrebbe pensato di premunirsi legalmente, da eventuali ripensamenti del tecnico azzurro.

De Laurentiis, infatti, nel contratto con Ancelotti, ha previsto pesanti clausole che il tecnico azzurro sarebbe costretto a pagare qualora decidesse di sciogliere unilateralmente l’accordo con il Napoli.

Cifre importanti, che potrebbero far cambiare idea anche ai più fortemente intenzionati a strappare il tecnico azzurro al Napoli, soprattutto ora che gli anni di contratto restanti sono ancora due e le penali sono molto salate.

Indubbiamente il Napoli tenterà di mettere in campo la migliore squadra possibile che possa portare a casa i traguardi sperati, e solo in caso di un insuccesso nella prossima stagione, potrà eventualmente manifestare la necessità di rivedere il contratto con il suo allenatore.

A queste condizioni, sembrerebbe improbabile pensare ad Ancelotti in bianconero ma, trattandosi di Juventus, si sa che niente è impossibile.

- Advertisement -