spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Ronaldo vuole Ancelotti alla Juventus

spot_imgspot_img

In casa Juventus i tifosi di interrogano sul prossimo allenatore dopo l’addio di Massimiliano Allegri.

Tra i tanti nomi sbucati fuori, il quotidiano Libero cita anche quello di Carlo Ancelotti.

Ancelotti sarebbe stato consigliato alla dirigenza da Cristiano Ronaldo (l’altro nome che farebbe felice il fenomeno portoghese è Mourinho).

L’operazione però sarebbe complicata, non solo per i rapporti col Napoli, ma anche per le cattive acque che corrono tra i tifosi bianconeri e il tecnico di Reggiolo, dai tempi in cui Carletto allenava la Juventus.

Ma nonostante ciò Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, per cautelarsi da eventuali e clamorosi colpi di scena, dieci giorni fa ha sondato Gian Piero Gasperini per un eventuale trasferimento estivo. Ma ad oggi appare fantamercato.

La notizia riportata da Libero, è stata diffusa anche da un’altra fonte.

La giornalista portoghese Claudia Garcia, sempre ben informata sulle vicende di Cristiano Ronaldo, ha parlato negli studi di Raisport:

“A Cristiano Ronaldo piacciono molto Ancelotti e Zidane. Entrambi però sono occupati ,credo comunque che alla Juventus andrà un italiano”.

E’ infatti i due nomi più probabili anche secondo i bookmakers per sedere sulla panchina della Juventus sono i due italiani Sarri e Simone Inzaghi.

Per quanto riguarda Sarri, qualche chiamata tra entourage dell’ex Napoli ed emissari bianconeri c’è stata, ma per ora il mister di Figline Valdarno resta concentrato sull’obiettivo Europa League e non approfondirà il discorso.

Simone Inzaghi è l’altro nome molto caldo. I contatti con il fresco vincitore della Coppa Italia risalgono a diversi mesi fa, la stima c’è da tempo e non sarebbe un problema trovare l’accordo economico.

In secondo piano le ipotesi invece che riguardano i tecnici stranieri: Pochettino è un opzione troppo costosa, Gurdiola è legato da un altro anno di contratto al Manchester City e Klopp non sembra intenzionato a cambiare aria dopo la finale di Champions League raggiunta.

- Advertisement -