spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Ronaldo premiato migliore calciatore della Serie A

spot_imgspot_img

Anche l’ultimo premio destinato ai calciatori di Serie A è stato assegnato, l’ennesimo trofeo a livello individuale entra nella bacheca di Cristiano Ronaldo. E quanto scrive Gianluca Di Marzio sul proprio blog.

La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana.

I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, che ha presentato durante l’ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa ha spiegato:

“Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo”.

Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica”.

Sulla base di dati statistici pervenuti alla Lega Calcio, infatti, sono stati selezionati i migliori calciatori per ogni ruolo della stagione 2018-2019 di Serie A.

Sei calciatori – tutti provenienti da squadre diverse – sono già stati individuati e saranno premiati nei prossimi giorni per i grandi traguardi a livello personale raggiunti nel corso di questa stagione.

Tra questi, al primo anno in Italia, c’è proprio CR7 (MVP della Serie A), migliore giocatore in assoluto della Serie A.

Ecco gli altri premi assegnati:

Il premio di miglior portiere della stagione andrà a Samir Handanovic che riceverà il riconoscimento prima della sfida Inter-Empoli nell’ultimo turno di campionato.

Il premio di miglior difensore andrà a Kalidou Koulibaly che riceverà il riconoscimento nel corso di Napoli-Inter di domenica 19 maggio.

Il miglior centrocampista della stagione è Sergej Milinkovic-Savic che riceverà il premio lunedì sera prima della partita Lazio-Bologna.

Il miglior attaccante della stagione non poteva che essere Fabio Quagliarella che sarà premiato a Marassi nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus.
Il miglior giovane della stagione è Niccolò Zaniolo,

- Advertisement -