spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

La Dea insegue il sogno Champions. Gasperini avverte la Juve: “Siamo delle bestie”

spot_imgspot_img

L’Atalanta, reduce dall’amara finale di Coppa Italia persa contro la Lazio, continua il suo cammino per la qualificazione alla prossima Champions League.

L’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus, proprio in merito a questo ha commentato:

“Psicologicamente siamo delle bestie, ha commentato Gasperini, mettendo sull’avviso la Vecchia Signora.

“Siamo usciti vincitori da questo punto di vista: abbiamo cancellato la finale di Coppa Italia perché abbiamo altri traguardi, mentre per la Lazio era l’ultima chance. Ora ci giochiamo i punti per l’Europa League o la Champions League. Siamo in trance agonistica da mesi e mesi, il calendario da gennaio ci ha proposto sfide su due fronti e la nostra forza è sempre stata quella di mantenere la concentrazione sull’impegno di turno”.

“La Juventus ha stravinto il campionato ed è in fase di festeggiamenti. Se vincessimo potremmo anche arrivare terzi, perdendo rischieremmo di restare fuori da tutto. Ma se la testa va forte, vanno forte anche le gambe: niente acciacchi, niente incidenti”.

“L’addio annunciato di Allegri alla vigilia dell’ultima partita in casa carica emotivamente la sfida, ma le motivazioni le abbiamo anche noi. La bellezza di questo sport è che puoi giocarti le tue chance fino alla fine in partite che hanno sempre qualcosa da dire. Anche l’ultima giornata sarà durissima, non credo sia scontato che il Milan a Ferrara abbia già la vittoria in tasca”.

- Advertisement -