spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Cancelo, Dybala e Douglas Costa: Ora cambia tutto

spot_imgspot_img

La Gazzetta dello Sport traccia le linee di quello che potrebbe essere il futuro di due dei giocatori in bilico sino a ieri con Max Allegri in panchina.

Si tratta di Paulo Dybala e Joao Cancelo.

“La valutazione della rosa è stato uno degli argomenti di discussione tra la dirigenza juventina e Massimiliano Allegri, scrive la Rosea”.

“E proprio la divergenza su questo tema è stato uno dei motivi che hanno portato al divorzio tra il club e l’allenatore“, sostiene il quotidiano.

Allegri aveva chiesto una rifondazione abbastanza netta, magari da completare in un paio di stagioni, ma con un intervento significativo immediato”.

“La rosa è vecchia, e questo è oggettivo, ma anche su alcuni elementi più giovani Allegri aveva espresso parere negativo”.

“Secondo il tecnico livornese la Juve avrebbe dovuto cedere Cancelo, Dybala e Douglas Costa, ossia i tre giocatori forse più tecnici del gruppo.

Scrive ancora la Gazzetta dello sport tra le sue colonne che Douglas Costa” ha mostrato limiti fisici e caratteriali e di conseguenza una sua cessione potrebbe essere comprensibile”.

Joao Cancelo e Paulo Dybala, invece, “stupisce la bocciatura da parte di Allegri, che negli ultimi anni aveva più volte chiesto alla società di alzare il tasso tecnico e qualitativo della rosa”.

“In effetti Cancelo e Dybala non hanno vissuto una stagione particolarmente positiva, ma il portoghese fino all’infortunio di dicembre si era comunque espresso su buoni livelli”.

Dybala ha pagato la difficile collocazione tattica, ma è pur vero che Allegri non l’ha aiutato e anzi l’ha tenuto troppo lontano dalla porta anche se le caratteristiche di Paulo sono quelle di un giocatore che ama svariare”.

E’ logico supporre che, chiunque sia il successore di Allegri, Cancelo e Dybala verranno tolti dal mercato e che le plusvalenze necessarie per il bilancio saranno effettuate cedendo altri elementi.

“L’impressione è che la Juve sceglierà un tecnico in grado di esaltare la rosa a disposizione senza pretendere grossi stravolgimenti.

Conclude infine la Gazzetta dello Sport: “E dal mercato potrebbero arrivare due difensori, un centrocampista (oltre a Ramsey, già preso a parametro zero dall’Arsenal) e un attaccante”.

- Advertisement -