spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Tacchinardi sul dopo Allegri: “Stanno provando a prendere Guardiola. L’alternativa è Inzaghi”

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, ai microfoni di MC Sport, ha commentato l’addio di Massimiliano Allegri alla Juve:

“È giusto dare un cambio all’ambiente, è la soluzione corretta. La Juventus ha un piano A, B e C. So che stanno provando in tutti i modi a prendere Guardiola, che ha confermato di voler rimanere al City“.

“Se non troveranno un super top andranno su Simone Inzaghi, che non andrà lì a buttare i pugni sul tavolo per chiedere i giocatori”.

A calcioweb.eu Tacchinardi ha aggiunto:

“Bisogna ancora sapere le motivazioni dell’addio, quando non si trova un’intesa è giusto dividersi, è ancora prematuro parlare dei motivi perché non si sanno le cause. È una bella bomba, bastava solo l’1% di motivazioni in meno rispetto al passato per spiegare un possibile divorzio“.

“Ho fatto delle chiamate non direttamente alla Juve, mi stanno facendo il nome di Simone Inzaghi, è molto amico di Paratici, conoscendo il profilo Juve che cerca, ovvero un tecnico affamato e soprattutto italiano, quello del tecnico della Lazio potrebbe essere il profilo giusto“.

Sulle possibili cessioni, Tacchinardi ha commentato:

Cambia tutto, ad esempio Inzaghi con la Lazio gioca molto di rimessa, Immobile attacca la profondità, alla Juve non puoi giocare così. La Juve è uscita molto male dalla Champions, puoi uscire da protagonista, Agnelli metterà mano al mercato“.

Icardi è un calciatore forte ma ha una situazione ambientale difficile ma si incastrerebbe al meglio con Ronaldo, al momento sono ipotesi ma Icardi è un ottimo calciatore ma non credo ad uno scambio con Dybala“.

- Advertisement -