Site icon L'Arena del Calcio

Juve, Allegri se ne va e il titolo spicca il volo in borsa

L’addio di Allegri alla Juventus si ripercuote anche su Piazza Affari.

Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020.

Lo ha chiarito la società bianconera con con una nota ufficiale.

Allegri è stato alla guida del club nelle ultime cinque stagioni, dove ha vinto sempre lo scudetto e ha raggiunto due finali di Champions League, senza però riuscire a raggiungere l’agognato trofeo europeo.

L’annuncio della separazione arriva dopo un lungo confronto, che sembrava destinato a proseguire anche oggi.

Dopo la notizia, succede il finimondo. L’azione della Juventus – come riporta Repubblica – era tra le migliori di giornata fin dalle prime battute e la notizia del divorzio tra il tecnico di Livorno e la Vecchia signora ha ridato fiato agli acquisti.

In pochi minuti il titolo bianconero si è mosso in rialzo andando verso il +2% a fronte di un listino generale debole. La Juventus è reduce da una brusca caduta in Borsa, a seguito dell’eliminazione dalla Champions, come riporta pure il Sole 24 ore

Il titolo era arrivato a sfiorare 1,7 euro alla vigilia del match fatale contro l’Ajax (stessi livelli toccati a settembre, dopo l’arrivo di Cr7) per poi precipitare fin sotto quota 1,2 euro. Ora viaggia a 1,38.

Ora il sogno di Agnelli si chiama Pep Guardiola, anche difficilmente però il tecnico spagnolo lascerà il Manchester City.

Dall’Inghilterra rimbalza il nome di Mauricio Pochettino, che sembra alla fine del ciclo con il Tottenham.

L’altra pista porta ad una vecchia conoscenza bianconera, quel Didier Deschamps che guidò la Juve in serie B nella stagione 2006-2007 lasciandola subito dopo la promozione in serie A.

La pista italiana è quella legata a Simone Inzaghi, che tanto bene sta facendo alla Lazio e che gode della stima del ds bianconero Paratici.

Una situazione che sarà approfondita nelle prossime ore e che apre scenari nuovi e improbabili fino a una settimana fa.

Exit mobile version