sabato, Luglio 27, 2024

Benatia svela i motivi dell’addio alla Juve: “Non volevo più giocare con Allegri”

Mehdi Benatia è a parlare del suo addio alla Juventus, avvenuto a gennaio inaspettatamente, nel mezzo della stagione.

Il difensore, ora in Qatar all’Al-Duhail,in un’intervista a Yahoo Sport ha svelato i motivi del suo addio alla squadra bianconera dopo una stagione, quella precedente, giocata da titolare.

Benatia ha dichiarato:

“”Quando ho saputo del ritorno di Bonucci sono subito andato a parlare con Allegri, che mi disse di non preoccuparmi perché io e Chiellini eravamo titolari e Bonucci doveva riprendersi il suo posto. Ma poi non ho più giocato e l’ho presa molto male.”

“Sono andato a parlare con la società e le ho comunicato che non volevo più giocare con questo allenatore.”

“I miei compagni hanno provato a farmi cambiare idea, ma avevo deciso di non rinnovare anche se nelle settimane precedenti avevo iniziato a cercare casa a Torino perché pensavo di chiudere la mia carriera alla Juventus”.

“Quindi ho deciso di andare via dall’Europa per provare una nuova esperienza con la mia famiglia”.

Benatia ha poi toccato anche altri argomenti, tra cui quello di Cristiano Ronaldo, con cui ha avuto la fortuna di giocare per sei mesi:

“È unico, non ho mai incontrato nessun altro come lui, e non so nemmeno se esisterà mai. Cris ha dedicato la sua vita al calcio. Questa è la sua priorità. Ogni cosa che fa è destinata a renderlo il miglior interprete di un calciatore.”

“È il più grande lavoratore che puoi incontrare. Alla fine di dicembre abbiamo giocato a Bergamo. Era a riposo e ha giocato solo 20 minuti, il che ovviamente non gli ha impedito di essere decisivo. Torniamo indietro e sull’autobus, è davanti a me, dietro di me, ricevo un messaggio di Cris che mi chiede cosa sto per fare ora.”

“La partita era finita, era buio: “Vado a casa a trovare la mia famiglia. Perché?, “Vado in camera per fare una sessione di cardio e bodybuilding”.

spot_imgspot_img