spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Solidarietà Juve: raccolti fondi per la ricerca contro il cancro

spot_imgspot_img

A Stresa si è tenuto un evento benefico organizzato da due Club bianconeri, a cui hanno partecipato anche Andrea Agnelli e Fabio Paratici.

L’idea è nata dai tifosi, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’Istituto Candiolo di Torino per la lotta contro il cancro.

Oltre alla raccolta fondi, è stata organizzata anche l’asta delle maglie bianconere autografate, compresa la numero 7, che ha permesso di raccogliere una somma consistente, che è stata destinata alla ricerca contro il cancro.

Invitati d’onore all’evento il presidente Andrea Agnelli e il dirigente bianconero Fabio Paratici.

Presente anche l’allenatrice della Juventus Women, Rita Guarino, che ha conquistato due scudetti consecutivi e una Coppa Italia, e che ha commentato:

“La Juventus mi ha dato e ha dato al calcio femminile un’opportunità unica, essere qui è un valore aggiunto, mi auguro però che tutto questo interesse per il nostro mondo continui a crescere e sono certa che tornare al Mondiale dopo 20 anni sarà una chance unica e di grande importanza”.

Andrea Agnelli, nel consegnare l’assegno delle donazioni raccolte all’Istituto Candiolo, ha dichiarato:

“È un piacere essere qui, sappiamo tutti quanto il centro Candiolo sia una eccellenza nel suo settore ma sappiamo anche quanto sia importante questa battaglia al cancro, serate come questa servono per unirci e combattere insieme”.

- Advertisement -