Scontri tra tifosi di Lazio e Atalanta. Interviene nuovamente Giancarlo Giorgetti.
Il sottosegretario con delega allo Sport, è stato interpellato sull’ennesimo episodio di scontri tra ultras e forze dell’ordine avvenuto ieri a Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta.
“Non è questione di ridimensionare o meno i fenomeni, il problema è che ogni volta che c’è una partita a rischio si parla sempre prima, durante e dopo di questi fatti”.
“Le misure sul contrasto alla viole nza prima le approviamo è meglio è, ma è evidente che quello della violenza è un fenomeno serio”.
Giorgetti lo ribadisce ancora una volta: “Chi era allo stadio ieri ha visto lo schieramento di forze dell’ordine, la città era militarizzata”, ha aggiunto Giorgetti a margine di una conferenza di presentazione al Coni.
Giorgetti ha inoltre confermato anche la volontà di accollare parte delle spese per la sicurezza agli eventi sportivi alle società di calcio in linea con quanto annuncioato anche dalla sindaca di roma Virginia Raggi.
“La richiesta alle società di una contribuzione per quanto riguarda le spese dell’ordine pubblico è stata decisa e credo che sarà confermata”, ha concluso Giorgetti.