Settimana decisiva in casa Juventus per la pianificazione del futuro ed in particolare per scoprire chi sarà l’allenatore della prossima stagione.
L’incontro con il presidente Agnelli dovrebbe avvenire a breve mentre negli ultimi giorni sono stati fatti diversi nomi di possibili sostituti, da Conte a Sarri passando per Pep Guardiola e Mauricio Pochettino.
Un segnale importante però potrebbe essere arrivato dallo stesso Allegri come riporta anche Repubblica.
Massimiliano Allegri cerca casa a Torino. L’allenatore della Juventus, che come detto in settimana incontrerà il presidente Andrea Agnelli per definire il suo futuro e quello della panchina bianconera, è stato avvistato questa mattina nel centro del capoluogo piemontese in compagnia del suo agente immobiliare di fiducia.
Il tecnico, secondo quanto si apprende, sarebbe intenzionato ad acquistare una abitazione sotto la Mole, particolare che lascerebbe pensare ad una sua permanenza alla guida dei campioni d’Italia.
Nonostante questo segnale però, restano i dubbi sul fatto che Allegri possa continuare la sua avventura allo Juventus.
Oltre al continuo slittamento dell’incontro con Agnelli, colpiscono le dichiarazioni di Pavel Nedved di ieri, in occasione della sfida contro la Roma.
Alla domanda sulla permanenza del tecnico, si è limitato a rispondere “chi vivrà vedrà”.
Alle frasi di Nedved ha immediatamente replicato lo stesso Allegri
“Visto che in questo momento alla Juve si parla solo di questo, Nedved è stato bravo a metterla lì, come argomento di spunto per i prossimi 3-4 giorni”, ha commentato Allegri dopo la sconfitta con la Roma ricordando che con la Juve ha ancora un anno di contratto. “Sto bene alla Juve – ha sottolineato – sono contento di rimanere”
Il mister sembrerebbe dunque completamente orientato a continuare alla Juventus. Il destino è tutto nelle mani della società e del presidente Agnelli, che farà le opportune valutazioni tenendo conto anche delle richieste di Allegri in termini di contratto e libertà sul mercato.